Elon Musk sta vivendo un periodo difficile e ora il controllo su Tesla mette in crisi il CEO del colosso a stelle e strisce.
La situazione in casa Tesla si è fatta sempre più complicata in queste ultime settimane, con molti appassionati che sono rimasti senza parole di fronte al passaggio con Donald Trump. Una decisione che nessuno poteva prevedere, visto come il numero uno dei repubblicani sia sempre stato spesso contrario ai modelli elettrici.
Nessuno si aspettava una simile alleanza, anche in seguito al fatto che Musk aveva bloccato per diverso tempo l’account proprio di Trump su X. Una scelta che però sta dando i primi vantaggi a Tesla, visto che il marchio ha così il proprio CEO come parte integrante del Governo degli USA, non certo un ruolo di secondo piano.
Non mancano però i problemi in questo periodo e lo si vede con il caso di un’auto che ha un grande successo, ma che allo stesso tempo presenta dei difetti. La Model 3 infatti è una delle quattro ruote più amate in casa Tesla, con questo colosso che però non sembra essere sempre nelle migliori posizioni per quanto riguarda la gestione delle varie componenti.
La Tesla ha lanciato con la Model 3 un’auto davvero di ottima caratura e la si può ammirare con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm. Questo permette così alla casa americana di dare vita a un’auto omologata da cinque posti e che si presenta con un motore di ottima caratura.
Questi infatti ha modo di erogare un massimo di 283 cavalli, con il picco di velocità che è di 201 km/h. L’autonomia le dà modo di rimanere in strada complessivamente per 513 km, con il costo che parte da 42.975 Euro. Il problema è che non sempre i controlli legati alla Model 3 vanno nel migliore dei modi, vedendo soprattutto ciò che riporta TUV.
L’ente tedesco che è specializzato proprio nei test legati ad affidabilità e sicurezza delle auto, ha notato in varie occasioni come le vetture di casa Tesla presentino non pochi problemi. Spesso e volentieri infatti falliscono le ispezioni, le nostre revisioni, tanto da portarla al 111esimo posto delle auto valutate da TUV, ovvero l’ultimo. Questo di fatto limita fortemente anche il proprio mercato nel momento in cui si parla di usato, con la Model 3 che a quanto pare deve fare i conti con delle accuse davvero pesanti.