Formula 1, il futuro di Sergio Perez non è ancora chiaro: crescono le indiscrezioni sul ritiro, arriva un annuncio sconvolgente.
Il Mondiale di Formula 1 sta regalando tantissimi colpi di scena: in questo 2024 sta succedendo di tutto e le squadre hanno livelli di forza simili: la McLaren, da qualche gara, ha stravolto il tutto prendendo un vantaggio tecnico sulla concorrenza. Lando Norris, in questi ultimi mesi, ha recuperato un grosso vantaggio da Max Verstappen e la lotta per il titolo è più aperta che mai. L’olandese, invece, sta faticando e non poco con la sua RB-20: l’ultima vittoria del nativo di Hasselt risale addirittura al 23 giugno (in occasione del Gran Premio di Spagna).
Un altro pilota che sta soffrendo tantissimo in questa particolare annata è Sergio Perez: proprio come nel 2023, anche negli ultimi mesi il messicano è stato vicinissimo alla mancata conferma. Stando a molte fonti, il team ha seriamente pensato di dare la sua Red Bull o a Ricciardo o a Lawson. Si parla sempre di più anche del suo ritiro: nel frattempo, il nativo di Guadalajara ha deciso di fare un annuncio a dir poco incredibile (qui per leggere invece le ultimissime sul futuro di Verstappen).
F1, ritiro Sergio Perez: ancora un annuncio inaspettato
Sergio Perez, nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Dazn che ha già fatto il giro del mondo. Dopo mesi di riflessioni, nulla è cambiato in casa Red Bull: la coppia di piloti è formata ancora dal messicano e da Max Verstappen. Il classe 1990, tuttavia, ha svelato un succoso retroscena. “Negli ultimi sei mesi ho considerato seriamente l’idea di lasciare la F1, ma la decisione è arrivata in tre secondi”. Peri il messicano, abbandonare la Formula 1 dopo tanti anni sarebbe stato il percorso più semplice ma si sarebbe anche pentito con questa scelta.
L’esperto pilota ha poi aggiunto alcuni dettagli importanti: in un solo colpo, il 34enne ha smentito tutti i rumors apparsi durante la stagione. “Voglio concludere la mia carriera quando lo desidero, non quando qualcun altro me lo dice. Questo obiettivo rappresenta il fulcro delle sue decisioni future”. Il messicano, quindi, ha ritrovato le motivazioni e vuole assolutamente continuare a correre in Formula 1. Perez ha anche evidenziato che i momenti difficili fanno parte del “gioco” e che è proprio quando tutto va male che considera il quadro e capisce che tutto fa parte della sua crescita professionale. “Sono davvero entusiasta di proseguire in F1. Mi piace molto,” ha aggiunto il secondo pilota di casa Red Bull. Al momento, il buon Sergio ha un contratto per altre due stagioni: vincere il titolo, verosimilmente, non rappresenta più un obiettivo per lui. “Ho ancora due anni di contratto e so che il finale si avvicina”, ha poi chiosato il classe 1990.