F1%2C+ritiro+Max+Verstappen%3A+la+rivelazione+fa+tremare+il+paddock%2C+%26%238220%3BLa+prossima..%26%238221%3B
allaguidait
/articolo/f1-ritiro-max-verstappen-la-rivelazione-fa-tremare-il-paddock-la-prossima/378577/amp/
News

F1, ritiro Max Verstappen: la rivelazione fa tremare il paddock, “La prossima..”

Formula 1, Max Verstappen continua a parlare del suo ritiro. L’ultima rivelazione è un fulmine a ciel sereno: parole inequivocabili..

Max Verstappen con un’espressione seria (Allaguida.it)

Il Mondiale di Formula 1 2024 è stato una piacevole scoperta: in molti ipotizzavano un dominio incontrastato di Max Verstappen. L’inizio di campionato è stato proprio così: il nativo di Hassel ha cominciato a vincere sempre più gare e ha scavato un solco incredibile sugli inseguitori. A partire dal Gran Premio di Monaco, tuttavia, tutto è cambiato e gli altri team hanno ridotto il gap nei confronti della formidabile Red Bull.

McLaren, invece, ha addirittura superato la rivale ed è al momento la macchina più performante. Lando Norris sta provando un’impresa clamorosa e sta limando il vantaggio weekend dopo weekend. A Singapore, il britannico aveva un passo inarrivabile per gli altri e sperava sicuramente in risultato migliore. Verstappen, dal canto suo, ha limitato i danni a Marina Bay e ha chiuso la corsa in seconda posizione. I punti a disposizione sono sempre di meno: lo sa bene Lando che deve sperare in eventi esterni alle sue decisioni. Nel frattempo, Max ha parlato nuovamente con la stampa e ha fatto l’ennesima rivoluzione sconvolgente sul suo ritiro. Il tre volte campione del mondo, in più di un’occasione, ha spiegato ai giornalisti di non voler emulare le carriere dei piloti che tanto hanno incantato (Alonso ed Hamilton), che sono ancora in gara a quasi 40 anni.

Ritiro Max Verstappen, altre rivelazioni inedite: l’annuncio ai giornalisti

Verstappen è sicuramente uno dei piloti più forti della storia: l’olandese, anche a parità di mezzo, ha sempre dimostrato il suo sconfinato talento. Da qualche anno, invece, il pilota del team austriaco ha iniziato a dominare ed ogni gara era praticamente sempre la stessa. In questo 2024, invece, in ogni GP non sai mai in anticipo come va a finire. La Mercedes ha vissuto un mesetto straordinario sul piano delle prestazioni con corse  da cardiopalma e con risultati insperati. Benino anche la Ferrari: i due piloti della Rossa alternano gare anonime ad altre in cui lasciano di stucco i milioni di tifosi presenti in tutto il mondo (Avete visto chi altro ha perso il posto in casa Roma?.

Per me è molto semplice: amo ciò che faccio, e finché sarà così, resterò qui e continuerò“: in un primo momento, il pilota ha fatto intendere comunque il suo stato fisico e morale..  “Se un giorno vorrò cambiare, lo farò. Ma al momento non è qualcosa a cui sto pensando. Il mio prossimo passo, se ci sarà, sarà l’ultimo. Ma potrebbe anche essere un rinnovo con la squadra. Al momento, tutto è ancora da decidere”. Nel corso della lunga estate, Verstappen è stato accostato alla Mercedes come sostituto di Lewis e anche alla Ferrari. Al momento, non è assolutamente chiaro il suo destinato (qui per leggere il nome del pilota che ha perso il posto).

Francesco DAndolfo

Published by
Francesco DAndolfo