F1%2C+pu%C3%B2+cambiare+emittente+TV%3F+Si+fa+avanti+un%26%238217%3Bipotesi+incredibile%3A+sar%C3%A0+visibile+con+questo+abbonamento+che+abbiamo+quasi+tutti
allaguidait
/articolo/f1-puo-cambiare-emittente-tv-si-fa-avanti-unipotesi-incredibile-sara-visibile-con-questo-abbonamento-che-abbiamo-quasi-tutti/386533/amp/
News

F1, può cambiare emittente TV? Si fa avanti un’ipotesi incredibile: sarà visibile con questo abbonamento che abbiamo quasi tutti

La F1 è pronta a tornare in pista e intanto si lavora dietro le quinte per il futuro televisivo di questa amatissima categoria.

La F1 negli ultimi anni ha conosciuto una crescita davvero clamorosa. Liberty Media ha lavorato molto sul brand modificando loghi e grafica. Ha creato eventi per avvicinare queste macchine al pubblico e ha reso questi piloti dei veri e propri eroi per i ragazzini. Grande attenzione è stata data all’immagine, al punto che si è deciso anche di tagliare le famose ombrelline dalla griglia, sostituendole con dei bambini.

F1 (ANSA) – Allaguida.it

Una grande impatto, indubbiamente, sulla fama della F1, è stato dato da Netflix. La serie Drive to Survive è stata vista da tantissime persone. Certo i puristi della F1 potrebbero obiettare che il racconto che viene fatto lì è un po’ artefatto, un po’ spettacolarizzato, ma è riuscito comunque a cogliere nel segno.

Cosa sta succedendo per la F1

Tanti giovani si sono appassionati a questo sport potendo vedere queste puntate dove le gare venivano frullate e mixate creando un tornado di emozioni. Insomma via a 70 giri di trenino e spazio al montaggio di quei sorpassi iconici che hanno caratterizzato la stagione e il gioco è fatto.

Ora però, proprio Netflix, sembrerebbe seriamente interessata a rilevare i diritti di trasmissione della F1 in America a partire dal 2026. A riportarlo è il The Times. Al momento la F1 lì va in onda su ESPN che ha sborsato 90 milioni di dollari circa. A quanto pare però il periodo per discutere del rinnovo in maniera esclusiva sembrerebbe scaduto e questo avrebbe aperto le porte proprio a Netflix, pronta a mettere sul piatto una bella cifra per strapparlo ai competitor.

SKY F1 (ANSA) – Allaguida.it

Inoltre Netflix proprio di recente ha assunto Kate Jackson, ex vicepresidente della produzione proprio di ESPN che si occupava di F1. Il colosso americano dello streaming però non è l’unica interessata, pare che anche Apple ci abbia fatto un pensierino. Per quanto riguarda l’Italia, come sappiamo, i diritti sono in mano a Sky da anni e sono al momento rinnovati sino al 2027. Vedremo cosa accadrà poi anche nel nostro Paese.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo