Il prossimo Gran Premio di Formula 1 potrebbe essere decisivo: ecco orario e canali per guardare la gara nel circuito di Montmelò.
A poche ore dal Gran Premio di Formula 1 numero sette della stagione, tutti sono fermi a guardare i dettagli di alcuni aggiornamenti tecnici. Il dominio Red Bull visto finora ha fatto preoccupare tutti. Sei vittorie su sei, quattro per Verstappen e due per Perez, con quattro doppiette, sono la testimonianza della forza del team austriaco e dell’enorme gap che c’è tra loro e le altre scuderie.
I punti, tuttavia, sono solo la punta dell’iceberg di una monoposto superiore sotto ogni punto di vista. Nei tratti guidati, nei rettilinei, nelle strategie, tutto gira a favore di Verstappen e Perez. E gli altri team non hanno potuto far altro che stare a guardare, almeno finora. Ferrari e Mercedes, ad esempio, hanno portato diversi pacchetti tecnici nuovi.
Mercedes li ha introdotto durante lo scorso Gran Premio, montando una nuova sospensione anteriore ma, soprattutto, rivoluzionando la monoposto e presentandone una con le pance. Ferrari, invece, le ha introdotte in questo weekend di gara, che si svolgerà nel circuito del Montmelò, in Spagna.
La casa di Maranello ha stravolto la monoposto, abbandonando le tanto apprezzate dai tifosi pance a vasca, e avvicinandosi all’idea Red Bull. Anche fuori dalla pista gli “altri” stanno lottando per cercare di colmare il gap. Ferrari, soprattutto, sta battagliando con Red Bull nel tentativo di portare a Maranello alcuni ingegneri del team austriaco, generando anche diverse polemiche di Horner e Helmut Marko che, infastiditi, hanno dichiarato che il budget cap sta condannando Red Bull a perdere diversi membri del team.
Il prossimo Gran Premio di Formula 1 si correrà in Spagna, nel circuito di Montmelò. LA pista tornerà al vecchio layout nell’ultimo settore. I piloti affronteranno le ultime due curve prima del rettilineo finale, senza la chicane che era stata introdotta nel 2007. Ma dove si potrà vedere il Gran Premio?
La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport e Sky Sport F1. Verrà trasmessa in chiaro anche su TV8. Il Gran premio partirà alle ore 15.00.
Attenzione, quindi, perchè le scuderie inseguitrici sono anche di vedere Verstappen in testa e faranno di tutto per spodestarlo dal trono. Occhio agli aggiornamenti tecnici perchè potrebbero svoltare la stagione di qualche pilota.