La F1 tornerà in pista domenica prossima per il GP del Canada, ed ora daremo un’occhiata a quelli che sono gli orari del week-end.
Un mondiale di F1 che ha ormai ben poco da dire sbarca in Canada, dove si disputerà l’appuntamento di Montreal. Si tratta di uno degli impianti più belli del calendario, una pista difficile e che non concede spazio per il minimo errore. Su questo tracciato, infatti, hanno vinto i più grandi campioni del nostro sport, e tra quelli che ha più affermazioni tra i piloti in attività, primeggia Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo ottenne proprio qui la sua prima pole position nel 2007, per poi portare a casa anche la vittoria. In seguito, Sir Lewis si è ripetuto anche nel 2010, nel 2012, nel 2015, nel 2016, nel 2017 e nel 2019, totalizzando ben sette vittorie da queste parti. La Ferrari non ha una grande tradizione nell’epoca moderna della F1, visto che dopo le affermazioni di Michael Schumacher dei primi anni duemila, l’ultima delle quali nel 2004, si è imposta solamente nel 2018 con Sebastian Vettel.
Per il resto, sono arrivate solamente delusioni per il Cavallino, che spera di poter dare un senso ad una stagione sin qui disgraziata proprio in questo week-end. La Red Bull e Max Verstappen arriveranno da grandi favoriti, ma c’è voglia da parte della concorrenza di dare battaglia, almeno nel sabato di qualifiche. Per ciò che riguarda la gara sarà tutto ben diverso.
F1, orari ed informazioni sul Gran Premio del Canada
La F1 è tornata in Canada lo scorso anno, dopo aver saltato per ben due stagioni di fila a causa della pandemia di Covid-19. La passata edizione è stata del tutto cannibalizzata da Max Verstappen e dalla sua Red Bull, che non ebbero rivali nella prima fase di gara, per poi però trovarsi a stretto contatto con la Ferrari di un grande Carlos Sainz, il quale però dovette accontentarsi della piazza d’onore dopo una battaglia molto serrata.
Il campione del mondo dovrebbe avere vita molto più facile in questo fine settimana, visto che la RB19 fa uno sport del tutto diverso rispetto a tutti gli altri, con la Rossa che, di questi tempi, nel 2022 era molto competitiva. Ora la speranza di tutti è riposta nella Mercedes, visto che in quel di Barcellona, le frecce nere sono apparse in netta crescita, anche se la differenza con le Red Bull è ancora molto importante.
Verstappen ha in mano questa F1 e sa che può fare ciò che vuole, con una superiorità impressionante che si vede ormai in ogni condizione. Infatti, anche in qualifica c’è ora una netta differenza con tutti gli avversari, il che significa che battere questo ragazzo e questa monoposto nel 2023 sarà davvero impegnativo. Chi vorrà provarci dovrà impegnarsi seriamente e potrà provarci sin dal Canada in questo week-end.
Di seguito trovate tutti gli orari del fine settimana:
Orari TV GP Canada SKY
Venerdì 16 giugno
Prove libere 1
- 19:30-20:30;
Prove libere 2
- 23:00-00:00;
Sabato 17 giugno
Prove libere 3
- 18:30-19:30;
Qualifiche
- 22:00-23:00;
Domenica 18 giugno
Gara
- 20:00
Orari GP Canada TV8
Sabato 17 giugno
Qualifiche
- In differita 23:30
Domenica 18 giugno
Gara
- In differita 22:00