Formula 1, tornano ad intensificarsi le voci in merito all’addio di Sergio Perez: Red Bull ha già pronto il sostituto? Annuncio pazzesco..
Il Mondiale 2024 sta per concludersi: mancano ormai poche gare al gran finale di Abu Dhabi ma tutto è ancora in ballo. La lotta per il Costruttori è veramente entusiasmante:: McLaren, che da qualche settimana ha guadagnato un vantaggio tecnico sui rivalli, sta distruggendo la concorrenza e sta per distruggere i sogni delle altre. In ottica piloti, invece, Max Verstappen conserva ancora il primo posto ma Lando Norris è ormai sempre più vicino. L’olandese non vince un GP dallo scorso giugno e sta facendo i conti con una crisi senza precedenti.
In casa Red Bull, la situazione non è delle migliori: in molti stanno salutando il team di Milton Keynes e Jos Verstappen continua a litigare con i vertici. Le voci sull’addio del figlio continuano ad intensificarsi mentre il genio Newey ha già lasciato la Scuderia da diversi mesi e ha deciso di cominciare una nuova avventura con Aston Martin (qui vi abbiamo svelato quanto guadagna un team in Formula 1). Sergio Perez, invece, è in crisi ormai da un paio di stagioni e sta faticando tantissimo anche con la RB-20: il messicano, come se tutto ciò non bastasse, potrebbe perdere il sedile nei prossimi mesi. Helmut Marko, come al solito, ha alimentato i rumors rilasciando alcune dichiarazioni sorprendenti: l’esperto consigliere ha svelato anche il nome del prossimo compagno di Max Verstappen?
Red Bull, addio Sergio Perez: scelto il nuovo compagno di Max Verstappen?
Ancora una volta ,in casa Red Bull, viene messo in discussione Sergio Perez. Il messicano, in questo 2024, sta faticando tantissimo e i podi per lui sembrano essere obiettivi irrealizzabili. Nonostante i numerosi rumors, questa volta ci ha pensato Helmut Marko a definire la sua situazione. L’esperto consigliare ha parlato in particolare dei due piloti che si giocherebbero il ruolo di seconda guida Red Bull, mettendosi al fianco del confermatissimo Max Verstappen. “Tsunoda è un candidato per guidare al fianco di Max nel 2025. Le gare rimanenti di questa stagione decideranno come saranno le nostre coppie di piloti per l’anno prossimo”, ha spiegato Helmut Marko ai microfoni di F1-Insider (sapete quanto costa il pieno su una monoposto di F1?).
Come se tutto ciò non bastasse, Marko ha anche fatto un secondo nome: in poche parole, la sfida è apertissima. “Posso ben immaginare che un pilota junior guiderà accanto a Max. Abbiamo deciso di confrontare Lawson e Tsunoda. Hanno lo stesso materiale, le stesse condizioni e ognuno ha ora sei gare per dimostrare di essere il migliore“. Forse in pochi ricordano, ma il team satellite di Red Bull ha deciso di appiedare Daniel Ricciardo e di offrire il sedile per le restanti gare a Lawson.