La MG sta crescendo sensibilmente e ora prova a sfidare anche i colossi del lusso con un bolide a basso costo.
Negli anni ’60 la MG era considerata come uno dei marchi più nobili e apprezzati al mondo, con il colosso britannico che era un simbolo di potenza in strada. Negli anni le cose non sono andate sempre per il verso giusto ed è diventato decisivo il Gruppo SAIC per ridare slancio a quella che era un’azienda storica in Gran Bretagna.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la MG sia una realtà in grande crescita in questi ultimi anni, in particolar modo perché ha saputo sfruttare moltissimo le innovazioni legate all’elettrico. I SUV inoltre sono il suo grande punto di forza, dato che ha capito come questi siano i modelli più richiesti attualmente.
La MG dunque si sta imponendo con vetture che non solo sono eccellenti da un punto di vista estetico, ma si presentano con un costo contenuto, come la ZS o la 3. Ora però tempo di gettarsi anche sulle supercar, con queste vetture che un tempo erano il pezzo forte della casa britannica, con l’ultima innovazione che si presenta scattante e con un costo unico.
MG Cyberster: il prezzo è una bomba
Si sa che possedere una supercar non è un qualcosa che può fare chiunque, ma con il caso della Cyberster, non ci sono dubbi sul fatto che la MG si sia superata. Siamo di fronte infatti a un modello che si presenta con una lunghezza da 454 cm e che si può anche utilizzare in versione cabrio, con il tettuccio che si ritrae anche nel momento in cui l’auto sta andando a 50 km/h.
Vi sono due varianti diversi di Cyberster, con la prima che è quella basilare e permette così di toccare un massimo di 190 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi, grazie al motore elettrico a trazione posteriore da 340 cavalli. Nel caso in cui invece si chiedesse invece la variante con trazione integrale, ecco allora che si passerebbe a una vettura da 200 km/h e un’accelerazione che in soli 3,2 secondi permetterebbe di arrivare ai 100 km/h stando fermi.
Davvero niente male anche l’autonomia, con la versione basilare che tocca anche i 507 km, mentre per quella a trazione integrale ci si ferma a 443. Il vero punto di forza è però il prezzo, perché per queste supercar basta una spesa iniziale che è solo di 63 mila Euro in un caso e di 68 mila nell’altro, dunque ben al di sotto rispetto allo standard classico delle supercar.