La star del Manchester City Haaland possiede un ricco garage auto da fare invidia a chiunque. Ecco i modelli più spettacolari.
Classe 2000, nato a Leeds, ma per tutti è un vichingo norvegese a causa della nazionalità dei genitori. Stiamo parlando di Erling Haaland, il bestiale attaccante del Manchester City. Nel club calcistico che un tempo era l’emblema della working class del nord ovest dell’Inghilterra, dire che si è messo in luce è un eufemismo. A dirlo con chiarezza sono i numeri messi sul campo. Cinquantadue palle in rete in altrettante partite. Un rendimento che neanche i vari Messi e Cristiano Ronaldo degli anni d’oro.
Tutto merito di un incredibile senso del gol, ma anche di una prestanza fisica notevole e di uno stile di vita esemplare. Orari fissi, senza variazioni, sette ore di sonno a notte, tante passeggiate e una dieta da 6000 calorie composta da pasta, pesce, frutta, verdura, pollo e fegato e cuore bovino. Per quanto riguarda i liquidi, solo acqua filtrata, zero alcol e pure niente bevande zuccherata. Una macchina da guerra settata per vincere.
Ma se a tavola non si può concedere né vizi, né strappi, qualche gioia se l’è concessa acquistando automobili da sogno. Gioielli dal valore decisamente alto, che solo in pochi possono permettersi. Quali sono? Adesso lo scopriremo assieme.
Sarà per la sua giovane età, ma ancora non si è potuto comprare la Bugatti di 10 milioni di euro come CR7, tuttavia pure lui si difende bene. Nel box di casa ha infatti una Rolls-Royce Cullinan. Un SUV da 370mila euro, con cui l’attaccante si reca normalmente agli allenamenti. Dotata di 571 cv, vanta un motore V12 e volumi generosi.
Altro pezzo pregiato di proprietà dell’asso del City il Range Rover Sport. Un esemplare molto amato dagli sportivi. Con prezzo a partire da 95mila euro, sprigiona sull’asfalto fino a 510 cv.
Dal Regno Unito ci si sposta in Germania con la Audi RS6 Avant. Il costo di questa vettura è di 138mla euro. Si tratta di una supercar che nelle forme ricorda una station wagon. Non sappiamo quelle sia l’allestimento scelto dal campione, per cui possiamo solo dire che la potenza oscilla tra i 600 e i 630 cv. Il propulsore è un V8 biturbo da 4.0 litri. Tra le caratteristiche che la rendono ideale per i viaggi lunghi e per il trasporto di tante valigie, un bagagliaio molto ampio da 565 litri.
Restando in area Ingolstadt, il biondo si è regalato una RS7 Sportback da 144mila euro e 600 cv. L’unità motrice è la stessa della RS6, ma l’estetica è da berlina. L’amore per le quattro ruote a marchio tedesco non si smentisce neppure per gli ultimi due modelli della sua collezione a nostra conoscenza. Parliamo di un’Audi Q7 da 75mila euro e di un SUV Mercedes GLE Coupé da 97mila. In pratica, solo considerando il costo base a listino, il 22enne ha speso 920mila euro. Non proprio bruscolini. E chissà quante altre belle belve veloci si potrà assicurare ora che si è aggiudicato la Champions League, vincendo la finale contro l’Inter a Istanbul.