Questa storica concessionaria è stata lasciata in disuso per troppi anni e le conseguenze sono catastrofiche e impensabili.
Per gli appassionati di automobili le concessionarie sono quasi dei luoghi sacri dove si possono ammirare delle vetture bellissime e vi è modo di comprare la propria preferita. Alle volte però questi luoghi vengono quasi dimenticati, causa anche il fallimento della ditta.
Questo infatti è il triste caso della Saab, una storica azienda di automobili svedese che dal 1945 ha iniziato la propria scalata nel mondo delle quattro ruote. I primi risultati sono stati anche più che positivi, ma con l’ingresso nel 1990 all’interno della General Motors sono iniziati i problemi.
Il crollo del 2009 ha fatto sì che l’anno seguente la Saab entrasse a far parte della Swedish Automobile e dopo solo due anni passasse sotto la NEVS. Nel 2016 arrivò infine la triste decisione di chiudere completamente i battenti e dunque da sette anni, le auto svedesi sono solo un ricordo, ma di fatto l’ultima vettura prodotta risale al 2011.
Un periodo dunque molto complicato per la Saab che è diventata a tutti gli effetti un lontano ricordo. A quanto pare lo è anche per chi ci ha lavorato per tanti anni, infatti questo è il caso di una concessionaria della casa scandinava che si trova in Francia.
La gestione era affidata a una coppia di fratelli che purtroppo ebbero anche loro dei problemi nel portare avanti l’attività. Uno di questi infatti ebbe dei problemi ammalandosi e così la concessionaria venne abbandonata a sé stessa, con le macchine al suo interno che ormai sono diventate quasi mitiche.
Concessionaria abbandonata: ecco cosa si trova
Ci sono ben due piani dove venivano esposte le macchina e al suo interno vi sono ancora tutte quelle vetture che erano state invendute. La situazione è davvero incredibile, con la polvere che ormai è presente in ogni punto della carrozzeria e degli interni.
Sono moltissime le vetture che sono presenti e non si tratta solamente di Saab. Si può notare infatti come questo rivenditore in terra francese abbia deciso di dare una mano anche alle auto di casa propria. Si possono infatti ammirare delle vecchie Citroen, Peugeot e anche Renault.
A quanto pare i problemi non sono mancati nemmeno con ladri e saccheggiatori. Molti finestrini infatti li hanno evidentemente rotti per poter rubare qualsiasi cosa all’interno delle auto. Questo è purtroppo quello che accade quando si dà l’opportunità di entrare a contatto con oggetti ormai dimenticati.
La concessionaria Saab purtroppo ha chiuso i battenti molti anni fa e con il definitivo fallimento della ditta non ha più modo di riaprire. Chissà come sarebbero andate le cose se non ci fosse stata la malattia di uno dei due soci o se la Saab non fosse fallita.
Tutte teorie che purtroppo al momento non hanno alcun significato. Questa concessionaria che un tempo brillava e permetteva di acquistare automobili meravigliose e dalla grande potenza ormai è diventata solamente un luogo di ricordi e di auto piene di polvere.