Il SUV più venduto in Italia è ancora una volta il modello dello storico brand: lo porti a casa a un prezzo davvero conveniente.
Il 2025 si preannuncia già come un anno di grandi cambiamenti per Jeep. La celebre casa automobilistica statunitense ha infatti in programma di porre fine alla vendita in Europa di due storici veicoli come il Grand Cherokee e il Wrangler per lasciare spazio al nuovo SUV Wagoneer S e al nuovo fuoristrada Recon.
Tuttavia ci sono ancora dei veicoli di Jeep che riscuotono un grandissimo successo tra i fan del marchio USA (e non solo). Parliamo soprattutto di Jeep Avenger, che nel 2024 è stato il SUV più amato dagli italiani: una tendenza, stando ai dati forniti dall’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), che ha trovato conferma anche a gennaio 2025.
Le immatricolazioni del SUV di Jeep nello scorso mese sono state in tutto 4.685, quasi 300 in più rispetto a quanto fatto registrare nel gennaio 2024. Un risultato che consente a Jeep Avenger di portarsi nelle posizioni più alte in termini di vendite. Il SUV del brand statunitense è infatti al quarto posto assoluto nel segmento delle BEV ed è soprattutto il terzo modello più venduto nel mercato italiano: solo FIAT Panda e Dacia Sandero hanno fatto meglio di Avenger.
L’obiettivo di Jeep è riuscire a incrementare ulteriormente le vendite di Avenger: non a caso di recente è sbarcata sul mercato la versione ibrida 4xe con trazione integrale. Jeep punta molto su questa variante per avere un impatto ancora maggiore sulle vendite. Al momento il SUV Avenger è disponibile con motorizzazioni benzina, ibride ed elettriche.
Il motore della variante a benzina è un 3 cilindri che riesce a garantire una potenza da 100 CV. Per quanto riguarda invece la versione e-Hybrid il motore a combustione interna da 100 CV può contare su un propulsore elettrico da 29 CV. In più c’è la versione 4xe di cui parlavamo prima: il 3 cilindri turbo da 136 CV è abbinato a due motori elettrici.
Infine ecco il SUV Avenger elettrico con motore da 156 CV: la ‘chicca’ di questo modello è la batteria da 54 kWh con un’autonomia che può superare anche i 400 km. Ma quanto costa questo eccellente SUV di Jeep? Il prezzo di partenza di Avenger per il mercato italiano è di 24.750 euro per la versione a benzina.