Elon Musk vende Tesla? Spunta già un acquirente a sorpresa: c’è però una condizione

La Tesla è solitamente una chiara rivale del mondo del petrolio, ma ora qualcosa potrebbe cambiare. Il post che scatena il web.

Sono tempi bui per il mercato delle quattro ruote, in particolar modo per quei costruttori che hanno dedicato anima e corpo all’elettrico. Dopo aver dominato per anni in questo settore, la Tesla sta affrontando un vero e proprio tracollo delle vendite, ed ormai sente il fiato sul collo dei cinesi, a cominciare dal colosso BYD. La compagnia di Elon Musk aveva visto le immatricolazioni scendere a livello globale dell’1,1% già lo scorso anno, ed il 2025 è iniziato molto peggio, stando a quelli che sono i dati ufficiali di cui siamo venuti a conoscenza.

Tesla proposta clamorosa
Tesla logo (ANSA) – Allaguida.it

Nei primi due mesi del nuovo anno, la Tesla ha visto le propri vendite calare del 49% in Europa, ed in Italia è stata superata nelle consegne proprio dalla sopracitata BYD, che si candida al ruolo di dominatrice assoluta nel mondo delle auto a batteria. Le posizioni politiche di Musk, a sostegno di Donald Trump, si sono rivelate devastanti per l’azienda con sede in Texas, ma un insperato sostegno arriva, negli USA, da un’associazione che ha preso una decisione impossibile da pronosticare.

Tesla, ecco chi è pronto per acquistarne una

Nel 2025, evidentemente, tutto può accadere, ed è bene non stupirsi più di nulla. Il presidente di US Oil & Gas Association si è infatti detto pronto ad acquistare una Tesla, ovvero il simbolo per eccellenza delle auto elettriche, nemiche giurate del petrolio e dei motori a combustione interna, alimentate da combustibili fossili. Tim Stewart, presidente dell’associazione sopracitata, si è detto pronto per ordinare una delle auto della compagnia di Elon Musk, non perché ne abbia bisogno, come spiegato su questo post pubblicato su X, ma per motivi di solidarietà con innovatori e costruttori.

Tesla US Oil Gas Association acquisto sorprendente
Tesla US Oil Gas Association il post incredibile (X) – Allaguida.it

C’è però una condizione dietro questo eventuale acquisto. La pagina di US Oil & Gas Association dovrà arrivare entro il 31 di marzo ad ottenere 61.130 follower. Ma perché proprio questa cifra? Il motivo è spiegato proprio dall’immagine che vedete in alto, in cui viene mostata una Tesla Model Y, l’auto elettrica più venduta in tutto il mondo, che ha un prezzo di 61.130 dollari, cifra corrispondente al numero di follower richiesti. Vedremo se la pagina raggiungerà il numero richiesto, ma ciò è probabile visto che, dando un’occhiata al profilo ufficiale, siamo già ben oltre i 51.000 follower.

Gestione cookie