Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, è un grande appassionato di auto: quali sono i bolidi che possiede in garage, non ci sono solo Tesla.
Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, colui che sta dettando il futuro del pianeta grazie a geniali intuizioni e a sperimentazioni tecnologiche davvero ardite. L’imprenditore si è fatto l’argo nel campo dell’intelligenza artificiale, sul mercato dell’elettrico, sulla tecnologia spaziale con i razzi per l’esplorazione Space X, e in molti altri settori. Un visionario ormai diventato un’icona dei nostri tempi.
In tempi non sospetti, è stato uno dei primi a puntare sulla motorizzazione elettrica, fondando la sua azienda, la Tesla, che negli anni si è imposta come leader assoluta nella produzione di automobili elettriche. Le Tesla sono auto di lusso, eccezionali in tutto, dall’estetica alla tecnologia, e sono il marchio elettrico più importante al mondo, nonché il più venduto, anche se l’elettrico ancora fatica a imporsi sul mercato, a causa degli esorbitanti costi.
Le auto collezionate dall’imprenditore Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo
Nonostante la Tesla sia leader del settore dell’auto elettrica, deve vedersela con tanti rivali, che negli ultimi tempi stanno prendendo sempre più spazio, come ad esempio la cinese BYD, che sta superndo Tesla, e che da poco ha lanciato il suo incredibile SUV ispirato all’Oceano, Sealion 7, dalla tecnologia all’avanguardia.
Elon Musk è un grande appassionato di automobili, il suo garage sfoggia decine di auto meravigliose. Musk colleziona auto che rappresentano il sogno di qualsiasi appassionato di motori. Naturalmente, l’imprenditore sudafricano possiede diversi modelli di Tesla, come la Roadster, il primo modello dell’azienda, lanciato sul mercato nel 2010 e prodotto in poche migliaia di esemplari.
La Roadster presenta una scocca ispirata a quella della Lotus Elite, dunque si tratta di una vettura sportiva. Altre Tesla possedute sono la Cybertruck, il SUV Model X, la Model S Performance e ovviamente la Model Y. Secondo voci di corridoio, le auto Tesla presenti nel garage di Musk sarebbero tutte personalizzate.
Le automobili presenti nel garage di Elon Musk: sono solo una piccola parte, ma che bolidi!
Ma non solo, perché le auto Tesla avrebbero impostato il loro computer in “modalità Elon”, in modo tale da ubbidire solo ai suoi comandi ed essere guidate soltanto da lui. Oltre ai modelli prodotti dalla sua azienda, Elon Musk possiede altre auto. Qualche tempo fa, ad esempio, ha acquistato una Ford Model T del 1920, un’auto d’epoca, la prima prodotta in serie dalla casa automobilistica Ford, e che vale milioni di dollari.
E poi troviamo una Lotus Espirit, comparsa anche nel film 007: la spia che mi amava. Musk ha acquistato l’auto direttamente dalla produzione, pagandola circa un milione di euro. Nel suo garage figura anche un SUV Audi Q7 dal valore di 75 mila euro, e una BMW M5 di Hamann Tuning motore V8. Sono presenti una Porsche 911, una BMW 320i del 1978, una Jaguar E-Type prodotta in poche decine di esemplari (era l’auto guidata da Diabolik).
Infine, una McLaren F1, la prima McLaren da strada prodotta dalla casa britannica, e che oggi ha raggiunto un costo di venti milioni di euro. Bruscolini per l’uomo più ricco sul pianeta. Questa è soltanto una piccola parte della collezione di automobili di Elon Musk. Davvero niente male!