Elon Musk può vendere Tesla? La notizia fa esplodere la bomba, ecco il motivo

La situazione attorno a Elon Musk si fa sempre più confusa, con la Tesla che ormai non sembra essere più nei suoi pensieri.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano anni di grandi cambiamenti e lo ha fatto vedere anche Elon Musk con il caso di Tesla. L’azienda a stelle e strisce è stata di fatto l’unica che nel corso della propria storia ha trovato il modo di sapersi imporre a livello internazionale, pur puntando solo sull’elettrico.

Elon Musk
Elon Musk vende Tesla? (Ansa – allaguida.it)

Non è stato di certo semplice, con il suo sviluppo che è derivato soprattutto dal fatto che la Tesla ha saputo dare vita a delle auto di eccellente spessore, non limitando il settore solo alle citycar. Per tanto tempo in molti erano convinti del fatto che le vetture a impatto zero sarebbero state una soluzione valida solo per la mobilità cittadina.

Tesla però ha dato modo di poter ammirare alcune berline di eccellente livello, con dei prezzi che sono spesso anche contenuti, per la gamma elettrica. Ora però qualcosa sta cambiando, con Musk che fa parte del Governo Trump, con questi che da sempre si è schierato apertamente contro l’elettrico, motivo per il quale c’è chi ormai è convinto del fatto che a breve ci sarà la cessione da parte di Musk.

Musk cede Tesla? Ecco cosa sta accadendo

Nell’ultimo periodo è apparso evidente come il futuro di Tesla non sia più centrale nel progetto di Elon Musk. La notizia che ha fatto maggiormente clamore è senza dubbio quella che ha riportato la cessione delle quote azionarie da parte di diversi manager di punta del marchio, con il fratello di Musk che ha fatto lo stesso.

Tesla
Tesla (Ansa – allaguida.it)

Questo sembra essere uno dei segnali chiari ed evidenti di un prossimo addio da parte di Elon Musk, con il CEO del marchio che non è di certo uno che non sa come sfruttare a proprio vantaggio il mondo industriale. Tra le principali attività che ora catalizzano l’attenzione del CEO di Tesla vi è su tutti SpaceX.

Il fatto di poter puntare su di una tecnologia futura e innovativa che punta così a dare modo a tutti di potersi collegare alla rete è ciò che attualmente scalda maggiormente il cuore di Musk. Per il momento non c’è ancora un acquirente, e non si parla di cessione apertamente, ma non è di certo da escludere uno scenario del genere nel prossimo futuro.

Gestione cookie