Elon Musk punta l’Italia: stipendi folli da oltre 20mila euro al mese, partono le candidature

Elon Musk punta l’Italia: cerca nuovi lavoratori, sono aperte le candidature. Stipendi da sogno, oltre 20mila euro al mese. 

Hai sempre sognato di lavorare per un colosso dei motori? Per te potrebbero aprirsi le porte niente meno che di Tesla, assoluto leader nel settore dell’elettrico. Non ti resta che inviare la candidatura, e potresti essere accontentato. Elon Musk è infatti pronto ad offrire ad alcuni cittadini italiani l’opportunità di lavorare con la nota azienda statunitense. Le candidature sono aperte, e in molti si sono chiesti se questo non possa essere il preludio ad una maggiore presenza di Musk e delle sue aziende nel nostro paese.

elon musk
Elon Musk punta l’Italia: stipendi folli da oltre 20mila euro al mese (AnsaFoto) – allaguida.it

Il rapporto tra Elon Musk e l’Italia sembra essere sempre più stretto. I buoni rapporti con la presidente del consiglio Giorgia Meloni e con il governo italiano sono noti, e da tempo si mormora di possibili investimenti di Musk sul territorio italiano. In attesa di capire se questi rumors si tradurranno in realtà, e se la stima reciproca tra il miliardario (grande protagonista sulla scena politica internazionale dopo il suo contributo nella vittoriosa campagna elettorale di Donald Trump per le elezioni statunitensi) e la nostra premier porterà Musk a puntare sul nostro paese e a porre nuove basi per le sue numerose aziende sul nostro territorio, per i cittadini italiani si è aperta intanto una interessante opportunità.

Tesla, aperte le candidature anche in Italia

Come visibile sul sito di Tesla, sono aperte diverse posizioni per cui l’azienda statunitense sta cercando possibili candidati: assistenza clienti, meccanici, operatori di vendita e commerciali e molto altro. Frugando tra i diversi annunci messi dall’azienda di Elon Musk, si scopre che sono aperte anche alcune posizioni proprio per l’Italia. Anche i cittadini del nostro paese, insomma, possono inviare la candidature ed essere selezionati da Tesla per entrare nell’azienda.

musk meloni
Tesla, aperte le candidature anche in Italia (AnsaFoto) – allaguida.it

Tesla concede anche di lavorare in smartworking, non si dovrà dunque cambiare la propria residenza. Viene specificato però che viene richiesta la disponibilità a viaggiare di frequente per lavoro, e a spostarsi nelle diverse capitali europee. Lo stipendio può arrivare ad essere molto generoso, varia ovviamente di caso in caso, ma si può arrivare a prendere sino a 22.000 euro al cambio per determinate posizioni. Tesla, insomma, apre sempre di più nel nostro paese, e l’Italia sembra essere destinata ad avere un ruolo sempre più centrale nelle strategie dell’azienda.

Gestione cookie