Elon+Musk+ha+guadagnato+una+cifra+senza+senso+in+pochi+giorni%3A+non+si+riesce+a+scrivere%2C+troppi+zeri
allaguidait
/articolo/elon-musk-ha-guadagnato-una-cifra-senza-senso-in-pochi-giorni-non-si-riesce-a-scrivere-troppi-zeri/381739/amp/
Categories: News

Elon Musk ha guadagnato una cifra senza senso in pochi giorni: non si riesce a scrivere, troppi zeri

Guadagni incredibili per Elon Musk. Cifre assurde per il leader di Tesla, non si riesce neanche ad immaginarle. 

Elon Musk è ormai da anni una delle figure più potenti e influenti del panorama internazionale. Mister Tesla ha già da tempo inanellato alla lista di titoli e successi quello di “uomo più ricco del mondo”. Gli enormi guadagni sono frutto dell’infinita lista di investimenti fatti nel corso del tempo dal miliardario, su tutti il colosso delle auto elettriche, ma anche SpaceX, o il tanto discusso acquisto del social network Twitter (oggi X), per non parlare del lavoro che ha fatto nel campo dell’intelligenza artificiale. Le recenti vicende che lo riguardano però gli hanno conferito più potere di quanto abbia mai avuto, anche dal punto di vista economico.

Elon Musk ha guadagnato una cifra senza senso in pochi giorni (AnsaFoto) – allaguida.it

Musk è stato una figura centrale nelle ultime elezioni americane, certamente divisiva. Il suo sostegno si è rivelato decisivo per la vittoria di Donald Trump, che si appresta a tornare alla Casa Bianca e che ha già pensato ad un ruolo centrale nel suo governo per Musk. Inevitabilmente, come era pronosticabile, le vicende politiche statunitense hanno avuto un impatto anche per quelle che sono le finanze di Musk, e in questo caso si tratta di un riscontro particolarmente positivo per il miliardario.

Musk, grazie alle elezioni guadagno da capogiro

Le elezioni per Musk sono state un trionfo anche dal punto di vista personale ed economico. Secondo la CNN, il patrimonio di Musk è schizzato alle stelle, salendo a ben 347,8 miliardi di dollari. Una cifra astronomica, difficile anche da immaginare. Persino Musk non era mai riuscito a raggiungerla: ha battuto infatti il precedente personale record siglato nel 2021, quando ammontava a 340 miliardi di dollari. Dal giorno delle elezioni, si stima che il suo patrimonio ha avuto una crescita di oltre 80 miliardi.

Musk, grazie alle elezioni guadagno da capogiro (AnsaFoto) – allaguida.it

Musk, insomma, è sempre più ricco, e con lui anche le sue società. Le azioni di Tesla sono cresciute del 3,8%. La presidenza Trump, per gli investitori, agevolerà l’azienda statunitense, che si candida ad un ruolo ancora più da protagonista per il futuro dell’automobile.  Dal giorno delle elezioni, il titolo è cresciuto di circa il 40 %. Anche la startup del miliardario che si occupa di intelligenza artificiale, xAI, è cresciuta di oltre 50 miliardi. Musk è sempre di più il più ricco al mondo, e ha decisamente preso il largo su Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che ormai da diversi anni gli contende il trono.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda