Elon Musk e Jeff Bezos sono tra i grandi ricchi della Terra, ma non possono nulla con questo pluri miliardario.
Per poter diventare così ricchi da essere considerati come tra i più potenti del pianeta, si deve essere in grado non solo di imporsi nel proprio settore, ma in qualche modo di crearne uno innovativo. Lo si vede per esempio con il caso della Red Bull, dato che prima di lei nessuno aveva mai assaggiato una “Energy Drink”.
I casi più eclatanti di recente sono però quelli legati a Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha dato vita a un nuovo concetto di auto elettrica, con questa che dunque poteva essere anche una berlina sportiva e non solo un’utilitaria. Il suo blasone lo ha portato così a produrre quelli che sono tra i veicoli più ambiti e venduti al mondo.
Ancora più straordinaria è invece la rivoluzione che ha portato avanti Jeff Bezos, con questi che ha dimostrato di poter dare vita a un mito e a un colosso assoluto come Amazon. Un servizio che ha rivoluzionato per sempre le vite di tutti, perché nessuno al giorno d’oggi non lo utilizza. I loro patrimoni sono pazzeschi, ma c’è chi ha un conto in banca che mette in imbarazzo i due super imprenditori.
Per far capire la potenza economica della famiglia Saud, ovvero coloro che sono a capo dell’Arabia Saudita, bisogna prima vedere i patrimoni di Musk, Bezos e anche di Bill Gates. Quest’ultimo infatti ha un patrimonio di 90 miliardi di Euro, mentre con Jeff Bezos siamo circa sui 200 miliardi Euro. Chi vanta i maggiori guadagni negli USA è Elon Musk, con i suoi 250 miliardi di Euro, ma non è davvero nulla a confronto dei Saud.
Infatti siamo di fronte a un patrimonio complessivo che è davvero pazzesco, considerando come si stanzi su di una folle cifra di 1,4 trilioni di Dollari, dunque poco più di 1,3 trilioni di Euro. Dunque non è davvero possibile nemmeno concepire per questa famiglia il significato del denaro, considerando come supera di oltre cinque volte il patrimonio di Musk.
Non sono mancati infatti gli acquisti folli dei Saud, come per esempio il Salvador Mundi di Leonardo, pagato 420 milioni di Euro, o il castello di Luigi XIV, altra spesa da 260 milioni di Euro. Un patrimonio sterminato e davvero impossibile da poter pareggiare.