Elon Musk cambia nome e ne sceglie uno impronunciabile: da oggi si farà chiamare così

Elon Musk cambia nome: ne ha scelto uno davvero difficile da pronunciare e ricordare, ecco come si fa chiamare

La banalità non rientra certo nelle caratteristiche di Elon Musk. Il miliardario patron di Tesla sa certamente come far parlare di sé, e l’ultimo annuncio ha già scatenato i social e fatto il giro del mondo in tempo zero.

Elon Musk
Elon Musk cambia nome e ne sceglie uno impronunciabile (AnsaFoto) – allaguida.it

Da uomo più ricco al mondo a uomo più potente al mondo il passo non è poi così lontano, e Elon Musk si è avvicinato di gran lunga verso questa direzione negli scorsi mesi. L’imprenditore ha avuto un ruolo decisivo nelle ultime elezioni statunitensi, sostenendo la campagna elettorale di Donald Trump e dando un importante contributo alla sua vittoria. Musk avrà un ruolo importante nel prossimo governo, e la sua influenza nelle vicende politiche, oltre che economiche, globali è cresciuta in maniera importante.

Nelle ultime ore però Musk ha fatto parlare di sé per un altro motivo: ha infatti cambiato il suo nome. Musk ha sempre dato grande importanza ai nomi e agli identificativi: dalle sue aziende, ai suoi prodotti, si è sempre contraddistinto per scelte piuttosto particolari sotto questo punto di vista, spesso addirittura sigle o combinazioni. Basta pensare, per esempio, ad una delle prime mosse fatte dopo l’acquisto del social network Twitter: cambiare il suo nome in “X”. E proprio sulla sua piattaforma è arrivata l’ultima trovata di Musk.

Elon Musk cambia nome

Elon Musk qualche giorno fa ha infatti deciso improvvisamente di cambiare il suo nome utente sulla piuattaforma X. Il miliardario ha cambiato il suo nome in “Kekius Maximus”, utilizzando anche (non senza numerose critiche vista l’ideologia a cui è stato associato) l’immagine di Pepe The Frog. Anche il nome è un rimando a questo, oltre che all’Antica Roma e al film il Gladiatore per assonanza con il noto protagonista interpretato da Russell Crowe.

elon musk
Elon Musk cambia nome e ne sceglie uno impronunciabile (AnsaFoto) – allaguida.it

In molti hanno invece collegato il nome alla omonima critovaluta, che proprio in quei giorni ha avuto un mostruoso aumento delle quotazioni proprio per via della mossa di Musk. Il miliardario non ha spiegato i motivi della scelta, certo è che il gesto ha dato vita a numerose interpretazioni e ha letteralmente scatenato il web e l’opinione pubblica. Musk è nel frattempo ritornato al suo nome originale, ma tanto è bastato per fare a lungo parlare di sé.

Gestione cookie