Elon Musk “attaccato” da un anziano hater: lo ha fatto all’interno di un parcheggio

Elon Musk preso di mira da un hater: un settantasettenne ha manifestato il suo disappunto all’interno di un posteggio. 

Elon Musk ha decisamente fatto parlare di sé nell’ultimo anno: il leader di Tesla è sempre stata una figura piuttosto eccentrica e controversa, ma la sua decisione di sostenere la campagna elettorale dell’allora candidato repubblicano, oggi presidente, Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca ha letteralmente scatenato l’opinione pubblica e fortemente diviso non solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo.

elon musk
Elon Musk “attaccato” da un anziano hater: lo ha fatto all’interno di un parcheggio (AnsaFoto) – allaguida.it

Difficilmente, sentendo le opinioni che vengono manifestate sul web, si trova una posizione intermedia: l’opinione pubblica si spacca tra chi sostiene Musk, e chi lo reputa un pericolo per la democrazia viste le sue posizioni politiche, e si preoccupa del potere assunto dal leader di Tesla, che avrà un ruolo abbastanza centrale nel prossimo governo di Donald Trump.

Il fatto che Elon Musk sia inevitabilmente ormai legato a doppio filo alle sue idee ha inevitabilmente toccato anche le sue aziende. Tesla nel corso dei decenni ha raggiunto un diverso tipo di clientela, e molte delle persone che hanno acquistato l’automobile hanno voluto manifestare il proprio disappunto con quelle che poi sono state le decisioni di Musk.

Nelle ultime settimane è diventata virale sul web la decisione di molti possessori di Tesla di attaccare alla propria auto un adesivo per dissociarsi dalle attuali posizioni di Musk. La scritta “L’ho comprata prima che Elon impazzisse” è comparsa su molti veicoli negli Stati Uniti. C’è chi però è andato addirittura oltre e ha deciso di manifestare il proprio disappunto in modo ancora più forte.

Musk, la contestazione si riversa sulla Tesla

In Francia, un uomo di 77 anni ha deciso di riversare il suo disappunto per le posizioni politiche di Musk su due Tesla posteggiate in un ospedale. Per sfogare la propria rabbia, ha graffiato le due automobili prodotte dall’azienda di Elon Musk.

elon musk
Musk, la contestazione si riversa sulla Tesla (AnsaFoto) – allaguida.it

E’ stato lui stesso, interrogato dagli inquirenti, a motivare il suo gesto spiegando di non essere d’accordo con quanto Musk rappresenta e con le idee di cui si fa portavoce. Adesso l’uomo dovrà sostenere un processo a suo carico, che si terrà nei prossimi mesi. L’episodio ha certamente però portato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, il clima teso e fortemente diviso che contraddistingue la politica di oggi.

Gestione cookie