Elettrico%2C+no+grazie%3A+il+colosso+delle+auto+si+butta+di+nuovo+sulla+benzina%2C+il+progetto+%26%238220%3Bsegreto%26%238221%3B+in+cantiere
allaguidait
/articolo/elettrico-no-grazie-il-colosso-delle-auto-si-butta-di-nuovo-sulla-benzina-il-progetto-segreto-in-cantiere/385098/amp/
News

Elettrico, no grazie: il colosso delle auto si butta di nuovo sulla benzina, il progetto “segreto” in cantiere

Il noto marchio tedesco potrebbe presto immettere sul mercato un nuovo modello a benzina dando un sonoro ceffone all’elettrico.

Il mondo delle auto sta cercando di spostarsi verso l’elettrico, ma per ora i risultati non sono stati di certo esaltanti in termini di vendite. In particolare diversi marchi si sono ritrovati a fare i conti con una pesante crisi che li ha portati a rivedere le proprie stime di inizio anno nel 2024 e in qualche caso grave a frenare la produzione nelle proprie fabbriche.

SUV – Allaguida.it

Questo ha spinto di recente determinati marchi a fare un passo indietro sull’elettrico. In particolare Porsche ha pubblicamente affermato nei mesi scorsi di voler lasciare nei propri piani industriali il motore a combustione per più tempo del previsto.

Porsche, novità da urlo in vista

Stando a quanto evidenziato da Autocar, presto proprio in tal senso, potrebbe arrivare una versione a benzina della Macan. Per il momento la sua versione elettrica sta avendo un buon riscontro di vendite. Nell’ultimo trimestre del 2024 ha fatto segnare oltre 18mila unità vendute. La paura di una flessione però è dietro l’angolo e per questo motivo Porsche starebbe pensando di investire nell’arrivo di un motore a benzina per questo modello.

Porsche – Allaguida.it

La Macan ICE è stata una delle vetture più vendute del marchio in passato arrivando a un totale di oltre 500mila unità vendute. Un numero mostruoso che Porsche sarebbe ben contenta di ripetere. Bisogna a questo punto aspettare e capire cosa farà l’azienda di Stoccarda.

Una cosa è certa, la Macan a benzina potrebbe riscontrare un notevole successo tra i puristi del marchio e lanciare le vendite di Porsche definitivamente alle stelle. Allo stesso tempo però ci sono anche dei parametri europei da rispettare per non incappare in una pesante multa. Sicuramente però i manager del colosso tedesco faranno tutto con cognizione di causa.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo