Il mercato si arricchisce di una nuova eccezionale cruiser e ora grandi marchi come Indian e Honda sono avvisate.
Le innovazioni sono sempre ben accette e non mancano mai in un settore ricco di continui cambiamenti come quello motoristico. Per questo motivo anche le principali aziende mondiali devono fare i conti con una serie di nuovi ingressi di primo piano, con Indian e Honda che anche loro non possono stare tranquille.
Il colosso americano è uno dei due marchi, assieme alla Harley Davidson, che ebbe modo di superare le due guerre mondiali e la crisi del ’29, peccato che poi a un certo punto dovette ripartire da zero. Questo però non ha di certo limitato il numero via via sempre più crescente dei biker che hanno deciso di virare proprio su questa particolare moto.
Inoltre non va mai dimenticare la Honda, un’azienda che ha dimostrato di poter essere leader in ogni particolare tipologia di moto, non tirandosi mai indietro alle varie innovazioni. Anche questi colossi ora però devono fare i conti con le grandi novità odierne, con dei nuovi marchi che stanno dando vita a delle moto di ottimo spessore e con dei prezzi molto contenuti.
Tra le aziende maggiormente richieste al giorno d’oggi c’è indubbiamente la Royal Enfield, con il colosso indiano che sta dimostrando di potersi migliorare con una serie di moto che da un lato hanno uno stile vintage e dall’altro sono ricche di innovazioni. Lo si vede anche con il caso di una favolosa cruiser come la Super Meteor 650.
Siamo di fronte a una due ruote che si presenta con una lunghezza da 216 cm e con l’altezza della sella che si stanzia sui 76 cm, con un peso complessivo che è di 241 kg. Il motore che utilizza la Super Meteor 650 è un bicilindrico da 648 di cilindrata, con erogazione massima che è di 47 cavalli, il che la rende accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2.
La velocità massima si stanzia sui 155,8 km/h, con l’autonomia, derivata da un serbatoio di 15+3 litri, è di 356 km. I maniglioni risultano molto comodi e non è faticoso percorrere lunghe distanze con questa moto, con il comfort offerto che è sicuramente uno dei suoi grandi punti di forza. A renderle ancora più ambita ci pensa il prezzo di partenza, con questi che è di soli 7400 Euro, un affare davvero straordinario e irrinunciabile.