La Tesla è la regina delle auto elettriche, ma comprarla usata sembra non convenire. Ecco perché va evitata secondo gli esperti.
Il marchio Tesla sta ottenendo dei successi notevoli sul fronte delle vendite, a conferma di quanto l’elettrico, in alcune parti del mondo, stia prendendo piede. L’auto più venduta in Europa è la Model Y, che nei primi sei mesi del 2023 ha visto ben 136.000 unità immatricolate, un risultato davvero eccezionale, battendo di gran lunga la Dacia Sandero, che si ferma a 123.000.
A meno di colpi di scena clamorosi, la Model Y sarà l’auto più venduta in Europa in tutto il 2023, il che è un grande risultato per Elon Musk, ma anche per le emissioni zero in generale. La Tesla sta continuando a crescere, anche se l’avanzata dei marchi cinesi fa paura. Se state pensando ad acquistare una vettura della casa californiana, vi consigliamo di farlo con un modello nuovo e non usato, per i seguenti motivi.
Secondo quanto riportato su “Hotcars.com“, ci sarebbero alcuni motivi per i quali comprare una Tesla usata non sarebbe una buona idea, anche non mancherebbero alcuni vantaggi. Il primo, se non l’unico, è quello del prezzo, che crolla letteralmente dopo pochi anni sulle auto ad emissioni zero, che diventano convenienti come delle utilitarie.
Le EV sono le vetture che si svalutano di più in assoluto, ed è chiaro che se accade una cosa di questo tipo, in un momento come quello attuale nel quale l’usato costa parecchio, ci dev’essere un motivo. Nei punti che abbiamo riportato in basso, capirete perché l’acquisto di una Tesla usata non è affatto consigliabile, anche se, ovviamente, la scelta definitiva starà a voi.