E’ uguale alla Volkswagen ma è cinese e ti fa risparmiare: somiglianza incredibile

La Volkswagen ora deve fare i conti con la Cina, con un modello asiatico che ricorda davvero moltissimo quello tedesco.

In questi anni stiamo assistendo a un periodo di profonda crisi in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che sta rischiando anche di dover chiudere i suoi stabilimenti in Germania. Si tratterebbe di una notizia davvero disastrosa e nera per tutti gli appassionati, con la casa di Wolfsburg che è punto di riferimento da anni nel settore.

Volkswagen ID.2
Volkswagen e Cina (allaguida.it)

Vedere crollare la Volkswagen inoltre sarebbe un dramma per tutta la Germania ed è inutile negare il fatto che nel caso in cui dovesse bloccarsi l’economia teutonica si tratterebbe di un’ecatombe per tutta l’Europa. Ora però a livello automobilistico si deve fare i conti con la Cina, realtà sempre più dominante, con nuovi marchi sempre più ambiziosi.

La Volkswagen, anche se con risultati altalenanti, sta dando forma a delle auto elettriche di ottima caratura, come sarà la ID.2. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza di 400 cm, il che la rende molto spaziosa e con l’utilizzo della Piattaforma MEB al proprio interno, con il prezzo che sarà di soli 25 mila Euro, ma dalla Cina arriva la rivale che fa tremare Wolfsburg.

Dongfeng Box: ecco l’utilitaria per tutti

A fine settembre è arrivata la presentazione ufficiale da parte del marchio Dongfeng del modello Box, con questa che è un’utilitaria di ottima caratura. Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza da 403 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 157cm, con questa vettura che è la prima di sempre che usa una Piattaforma Dongfeng Quantum Architecture S3.

Dongfeng Box
Dongfeng Box (Dongfeng Press Media – allaguida.it)

Eccellente la scelta di adottare questa vettura con uno schermo da 12,8 pollici e inoltre vi è anche il sistema di ricarica wireless da 50 W. Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un’auto che usa un motore che tocca un massimo di 140 km/h, con l’autonomia che è eccellente, visto che con una sola ricarica ha modo di rimanere in strada per una percorrenza tra i 330 e i 430 km.

Un altro aspetto che rende altamente apprezzata questa vettura è il suo prezzo, tanto è vero che si stanzia solo sui 23 mila Euro. Un marchio in fase di sviluppo e che con la Box punta a diventare una delle utilitarie elettriche maggiormente apprezzate e richieste sul mercato, con il design che è similare a quello di Volkswagen.

Gestione cookie