E%26%238217%3B+uguale+alla+Land+Rover+ma+ha+l%26%238217%3Banima+cinese+e+costa+molto+meno%3A+%C3%A8+un+successo+annunciato
allaguidait
/articolo/e-uguale-alla-land-rover-ma-ha-lanima-cinese-e-costa-molto-meno-e-un-successo-annunciato/384346/amp/
Categories: News

E’ uguale alla Land Rover ma ha l’anima cinese e costa molto meno: è un successo annunciato

La Cina amplia i propri modelli e ora è bello ammirare anche un modello che ricorda moltissimo un mito come la Land Rover.

In Gran Bretagna vi è sempre stato un grande culto per quanto riguarda la creazione di fuoristrada, con un marchio come Land Rover che ha dimostrato di poter dare vita ad alcuni dei modelli migliori al mondo. Non è un caso dunque che molti associno proprio il concetto di fuoristrada a questo marchio, assieme alla Jeep.

La “Land Rover” che viene dalla Cina (allaguida.it)

Questo ha fatto sì che anche tante aziende in via di sviluppo abbiano deciso di puntare molto sullo stile e sulla tipologia di auto che ha prodotto in questi anni la Land Rover, con la Cina che sembra aver preso spunto nel miglior modo possibile. D’altronde si sa che per poter diventare una vettura in grado di farsi amico il pubblico europeo, al giorno d’oggi è bene virare sui SUV.

Ecco allora che dalla nazione asiatica è nato un grande marchio come il Lynk & Co, con questi che si è messo in mostra con un bellissimo colosso come la 900. Un’auto di eccellente caratura e dalle dimensioni imponenti, ma come ormai ci ha insegnato la Cina, il suo prezzo di vendita è straordinariamente vantaggioso.

Lynk & Co 900: un SUV titanico

Non si deve di certo pensare che in Cina si producano solo dei SUV compatti, perché con il Lynk & Co 900 si è dimostrato di poter dare vita a un modello dalle dimensioni imponenti e con un prezzo davvero straordinario. Siamo di fronte infatti a un colosso che ha una lunghezza da ben 524 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 181 cm.

Lynk & Co 900 (Lynk & Co Press Media – allaguida.it)

Lo stile è straordinario, con un design estremamente moderno e con tutte le carte in regola per mettersi in mostra come una vettura davvero all’ultima moda. Pazzesca la scelta del display, con la casa cinese che ha puntato su di un pazzesco schermo 6K da 30 pollici, con questi che si trova sospeso sulla plancia e che ha modo di essere da sistema infotainment.

Non si deve dimenticare però anche l’aggiunta del display da 12,66 pollici, il che la rende davvero molto tecnologica. Il motore è un plug-in che, tra elettrico e termico, eroga un massimo di ben 734 cavalli nella versione basilare e di 856 cavalli in quello top di gamma. Il picco di velocità è di 200 km/h e l’accelerazione permette di passare da 0 a 100k km/h in soli 4 secondi e a breve si conoscerà il prezzo di vendita.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini