E’ l’auto del momento, ma sapete chi produce i suoi motori? Dietro c’è un colosso miliardario

Questi modelli sono le auto del momento: dietro ai suoi motori c’è un vero colosso dei motori, è amatissimo nel nostro paese. 

Avere un ottimo rapporto qualità – prezzo è fondamentale nell’industria odierna. I marchi sono sempre di più e sempre più agguerriti, per questo bassi costi e buona qualità sono fondamentali per emergere. In Europa sono presenti marchi “maestri” di questa filosofia, come per esempio la nostra FIAT, o ancora la Dacia. Questi marchi sono capaci di grande versatilità, e dominano in diversi segmenti. La concorrenza dei marchi orientali è però fortissima, uno in particolare ha raccolto enormi consensi nell’ultimo periodo.

auto motori kia hyundai
E’ l’auto del momento, ma sapete chi produce i suoi motori? – (Kia) – derapate.allaguida.it

Da tempo la casa coreana Kia è ben nota anche alle nostre latitudini. Con auto come l’utilitaria Picanto e il SUV Sportage si è fatta apprezzare ed è oggi uno dei brand più venduti nel nostro continente. Ma vi siete mai chiesti quale sia il segreto del successo di Kia?

Kia, successo stratosferico: il segreto è la Hyundai

Sarebbe banale parlare dei prezzi favorevoli che i modelli Kia hanno sul mercato, un fattore che certamente contribuisce a successo del marchio. Il vero segreto vincente del brand coreano è una enorme qualità, in costante crescita. Questo anche grazie al colosso Hyundai. Kia infatti fa parte del gruppo coreano: è Hyundai, per esempio, a produrre i motori delle vetture Kia. Un plus non da poco in termini di tecnologia, innovazione e affidabilità, visto il rinomato blasone della azienda asiatica. La competenza e le risorse della casa madre sono davvero infinite, e oggi vengono messe al servizio di Kia.

kia picanto
Kia, successo stratosferico: il segreto è la Hyundai (Kia) – allaguida.it

Poter contare sulle piattaforme e i suoi motori di Hyundai, in un periodo dove tutte le case investono sull’elettrico, ha permesso a Kia di essere all’avanguardia e di poter garantire ai propri clienti tutte le nuove tecnologie.

Hyundai controlla l’altro colosso coreano sin dal 1997, quando la ha acquistata. In un’industria sempre più ricca di rivali e contendenti, avere una partnership e una rete di risorse e competenze a cui poter fare affidamento è fondamentale per essere competitivi. Ecco perché oggi l’industria dei motori è dominata dai grandi gruppi. Se Dacia può contare sul colosso Renault, e FIAT ha Stellantis dalla sua, Kia ha la Hyundai con il suo approccio innovativo e moderno, le sue tecnologie, e la capacità di raggiungere una enorme fetta di clientela.

Gestione cookie