E’ il SUV più in voga del momento, finalmente adesso arriva in offerta. Ti fanno un maxi sconto, lo vogliono tutti.
Il segmento dei SUV è sicuramente quello più ricco di proposte nell’industria automobilistica odierna. Questi modelli versatili e spaziosi sono amatissimi dagli automobilisti e tra i più venduti sul mercato, per questo le aziende lavorano moltissimo su questo segmento per arricchire la propria proposta e avere una gamma sempre più competitiva. Distinguersi in questo terreno di battaglia non è semplice, ma c’è chi è riuscito a fare colpo.
![suv primo posto novità](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/suv-novita-anno-allaguida-07022025.jpg)
Anche Alfa Romeo, forte del successo di modelli come la Stelvio e la Tonale, ha deciso di continuare a puntare su questi modelli. L’Alfa Romeo Junior ha fatto certamente parlare di sé, e non soltanto per le polemiche relative al nome (il modello era stato presentato come Alfa Romeo Milano, salvo poi venire cambiato in Junior in seguito alla richiesta del governo italiano, che ha duramente contestato il chiamare con il nome di una città del nostro paese un veicolo prodotto all’estero).
Il modello non ha minimamente risentito delle discussioni, e anzi ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e critica. E’ infatti stato eletto novità dell’anno per il 2024 con il 16% dei voti espressi dal pubblico nel sondaggio di Quattroruote. Non solo, le vendite sembrano testimoniare l’affetto del pubblico verso questo modello, anche grazie ad un buon rapporto qualità-prezzo nonostante gli elevati standard di Alfa Romeo. Adesso è disponibile in offerta come annunciato tramite i canali dell’azienda.
Alfa Romeo Junior novità dell’anno, che offerta
L’Alfa Romeo Junior in versione ibrida 1.2 136 CV nell’allestimento base è in promozione ad un prezzo di 29.322 euro e può essere acquistata grazie al finanziamento messo a disposizione dall’azienda (TAN (fisso) 5,99% TAEG 7,41%) a condizioni favorevoli.
![alfa romeo junior](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/alfa-romeo-junior-allaguida.it-07022025-1.jpg)
La proposta messa a disposizione da Alfa Romeo prevede il pagamento di un anticipo di 5.712 euro. Il resto del dovuto sarà saldato in 48 rate mensili da 250 euro ciascuna. Al termine del periodo, si potrà decidere come da prassi se mantenere il modello pagando la maxi rata finale da 17.748 euro, oppure restituire o sostituire il mezzo. In questi ultimi due casi, se si sono superati i 40.000 chilometri si dovrà pagare un ulteriore supplemento di 0,1 euro per ogni chilometri in eccesso. La promozione sarà disponibile ancora per qualche settimana, la scadenza è infatti prevista per fine mese: si avrà sino al 28 Febbraio per acquistare l’Alfa Romeo Junior a queste condizioni.