E’ la copia spudorata della Ducati Panigale e costa quanto uno scooter: è completa in tutto

La Ducati Panigale ora ha una “copia” nel mondo, con il costo che però è ben inferiore rispetto al mito emiliano.

In questi anni non vi è dubbio alcuno sul fatto che il marchio più ambito al mondo sia la Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che sta dominando nel motorsport. Questo è un aspetto che non può di certo essere trascurato, con Martin e Bagnaia che anche in questo Mondiale si sono giocati il titolo massimo.

Ducati
Ducati (allaguida.it)

Dove invece non vi è stata la conferma al vertice è in Superbike, con la casa emiliana che purtroppo ha dovuto lasciare campo alla BMW di Toprak Razgatlioglu. Un duro colpo per la mitica Panigale V4, con questa che sembrava essere a tutti gli effetti la moto perfetta per la categoria. Intanto la Ducati l’ha rinnovata anche per il mercato di serie, rendendola sempre più richiesta.

Siamo di fronte a un mitico mezzo che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella che si stanzia sugli 85 cm. Il peso è di 175 kg, con il motore che monta un quadricilindrico da 1103 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo spaventoso di ben 215,5 cavalli. Dalla Cina però è nato un modello che esteticamente sembra essere la sua copia, peccato solo per alcuni dettagli.

Modiwei 800 RR: la “copia” della Panigale

Se da un punto di vista del design e dell’impatto visivo vi sono delle similitudini per quanto riguarda la Modiwei 800 RR e la Ducati Panigale V4, di sicuro non vi è nulla a che vedere per quanto concerne il motore. La casa cinese infatti ha deciso di montare comunque un ottimo quadricilindrio da 777 di cilindrata di derivazione Honda CB650 R.

Modiwei 800 RR
Modiwei 800 RR (YouTube – allaguida.it)

In questo modo il suo picco massimo di erogazione arriva a 117 cavalli, superando così i 200 km/h come picco massimo. Vi è anche una grande attenzione ai dettagli tecnologici, come lo si evince dal fatto che vi è una strumentazione TFT e un’illuminazione a LED. Non manca inoltre l’attenzione alla sicurezza, visto che è dotato di ogni sistema ABS.

La Modiwei 800 RR dunque è una moto al passo con i tempi, con lo stile della Ducati Panigale che risulta essere sicuramente intrigante. Il prezzo inoltre è un vero e proprio sogno per gli appassionati, visto come si avrà modo di acquistare questo modello con una spesa davvero molto contenuta di soli 4800 Euro, anche se purtroppo per ora si può avere solo in Cina.

Gestione cookie