E%26%238217%3B+il+clone+del+SUV+Lamborghini%2C+ma+sul+mercato+costa+15.000+euro
allaguidait
/articolo/e-il-clone-del-suv-lamborghini-ma-sul-mercato-costa-15-000-euro/382844/amp/
Categories: News

E’ il clone del SUV Lamborghini, ma sul mercato costa 15.000 euro

E’ simile all’amatissimo SUV della Lamborghini, ma sul mercato ha un prezzo incredibile: il costo di lancio è stato di 15.000 euro. 

Pochi marchi possono vantare il blasone di Lamborghini. La casa del Toro negli anni è diventata sinonimo di bolidi ad altissime prestazioni, auto eleganti dalla qualità straordinaria. La casa di Sant’Agata bolognese ha progettato modelli che sono entrati nella storia dei motori. Le vetture dell’azienda sono ovviamente note anche per avere un prezzo non esattamente alla portata di tutti, per usare un eufemismo. Possederne una è un privilegio di pochi, un vero status symbol. Ecco perché appare impossibile trovare veicoli simili al prezzo di 15.000 euro.

E’ il clone del SUV Lamborghini, ma sul mercato costa 15.000 euro (Lamborghini) – allaguida.it

Pareggiare la qualità di una Lamborghini, come detto, è praticamente impossibile. Nel corso del tempo però diverse aziende hanno preso ispirazione dall’estetica e dallo stile della casa del toro per realizzare modelli di buona qualità a prezzi incredibilmente inferiori rispetto a quelli di una delle vetture della casa del Toro.

In Cina per esempio – soprattutto prima, quando il paese del Dragone non era ancora il colosso in ambito automobilistico di oggi – non è così inusuale vedere mezzi molto simili ad alcuni grandi modelli europei, e anche la Lamborghini ha avuto un modello molto simile al suo SUV Urus, amatissimo dagli appassionati.

Huansu Hyosow X-Series, la Urus cinese

Diversi anni fa, in Cina venne lanciata la Huansu Hyosow X-Series, progettata dalla Beiqi Yinxiang Automobile. A prima vista, il design di questo SUV Coupe ha un che di davvero familiare: è infatti molto simile alla Lamborghini Urus, per non dire praticamente identico. Dal frontale al volume, sino alla forma dei fari: le somiglianze sono tantissime.

Huansu Hyosow X-Series, la Urus cinese (Youtube) – allaguida.it

 

Quando si parla di prestazioni, però, la differenza è importante: la Lamborghini Urus monta l’iconico V8 da 650 CV, mentre l’auto cinese ha un 2 litri turbo da 200 CV. Uno “scarto” di oltre 400 CV che si fa sentire alla voce prestazioni. La differenza  si ritrova anche nel prezzo: una Lamborghini Urus arriva a superare i 200 mila euro, mentre la Huansu Hyosow X-Series è stata lanciata al prezzo di 15 mila euro.

Certo, l’ipotesi di avere un mezzo simile alla Lamborghini Urus, ad un prezzo così basso, più simile a quello di un’utilitaria che non alle cifre folli della supercar italiana, non può che essere davvero allettante per gli appassionati di questo tipo di modello,

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda