Dalla Cina ormai giungono sul mercato una serie di eccezionali SUV, con l’ultimo che sarà in grado anche di fare concorrenza alla Land Rover.
I SUV sono diventati ormai i modelli maggiormente richiesti sul mercato a livello internazionale, tanto è vero che anche i Paesi emergenti hanno deciso di lanciarsi in questa produzione. La Cina per esempio è diventato uno degli Stati principali al mondo per quanto riguarda la creazione di auto, con i suoi SUV che stanno spopolando in modo deciso.
![Auto Cina](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/auto-cina-09-02-2025-allaguida.jpg)
Questa tipologia di veicoli ha portato anche un marchio leggendario come la Land Rover ad aggiustare il tiro, rinnovando così i suoi fuoristrada, eccezionale punto di forza dell’azienda, cercando di farli divenire così sempre più simili a dei SUV. Lo si vede con il caso di splendide vetture come la Defender, ma dalla Cina si sta continuando ad alzare il livello.
Una delle ultime realtà che si è messa in luce da questo punto di vista è la Exeed, un marchio che ora ha trovato il modo di farsi strada nel settore con la VX C-DM. Un SUV davvero straordinario e che presenta una serie di caratteristiche che gli danno la possibilità di essere elegante e anche molto potente.
Exeed VX C-DM: la novità dalla Cina
Tutti quanti conoscono ormai la potenza del Gruppo Chery, mentre sono di meno coloro che erano a conoscenza del marchio Exeed. La società in questione è nata nel 2017 e ora sta trovando il modo di ampliare i propri confini anche al di fuori della Cina e lo vuole fare con un SUV plug-in come la VX C-DM.
![Exeed VX C-DM](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/exeed-vx-cdm-09-02-2025-allaguida.jpg)
Si tratta di un vero e proprio colosso della strada, con la sua lunghezza che è di 501 cm, la larghezza è da 194 cm e l’altezza da 180 cm, con questo SUV che può essere così omologato anche per sette persone. Sono diversi i dettagli tecnologici che migliorano lo stile di questa vettura, come per esempio la striscia di luci a LED.
Il motore è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 156 cavalli, ma può toccare un massimo, nella variante top di gamma, anche i 462 cavalli. Uno dei suoi grandi punti di forza è sicuramente l’autonomia, considerando infatti come, con pieno di benzina e ricarica al 100%, può compiere complessivamente ben 1300 km. Il prezzo è di 193.900 Yuan, dunque solo 25.740 Euro, un sogno per chiunque.