La Opel lancia un grande modello che può cambiare il mercato, con questa quattro ruote che ora mette in crisi anche la Panda.
L’evoluzione nel settore delle auto è sempre dietro l’angolo e lo si deve da come il Gruppo Stellantis stia lavorando in questo senso. Non mancano di certo i grandi marchi nel Gruppo, con Opel e FIAT che rappresentano due dei principali colossi nel settore delle utilitarie.
Per tanti anni sono state due realtà rivali, ma da quando esiste il Gruppo Stellantis la situazione è cambiata. Entrambe rientrano nel medesimo Gruppo e dunque hanno modo di confrontarsi in modo ravvicinato. Indubbiamente per la FIAT, il modello che più di tutti ha dimostrato di sapersi imporre sul mercato è la Panda.
Un’auto leggendaria e iconica, con questa che anche nel 2024 ha conquistato il record di vendite. Numeri che le permettono così di essere considerata a tutti gli effetti come l’auto per eccellenza degli italiani, con la scelta di FIAT che oggi è quella di puntare su di una motorizzazione Mild Hybrid. Intanto si guarda però verso anche un’innovazione di tipo elettrica, con la Opel che anticipa la concorrenza.
Con la Corsa siamo di fronte a una vettura storica e iconica per il marchio Opel, capace di imporsi da anni nel settore come una delle utilitarie maggiormente richieste. Attualmente possiamo ammirare un modello che si presenta con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 143 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Niente male lo sviluppo tecnologico che è stato apportato al suo interno, con la Opel in questione che per la versione elettrica monta un motore che eroga un massimo di 136 cavalli. In questo modo il picco di velocità massimo è di 150 km/h, con il prezzo di partenza che sarebbe di 34 mila Euro, ma ora c’è una grande novità nel settore.
A quanto pare la Opel infatti sta pensando di lanciare sul mercato anche un nuovo modello, con una potenza minore da 100 cavalli. Anche l’autonomia scenderebbe da 355 a 300 km, ma questo le permetterebbe di ridurre anche il prezzo di vendita. Difficile capire il costo di partenza, ma si potrebbe anche ipotizzare un valore al di sotto dei 30 mila Euro. La Grande Panda elettrica si attesterà sui 25 mila Euro, dunque anche Opel riflette in quest’ottica per alzare le vendite delle sue elettriche.