Questo SUV è prodotto da un’azienza italiana, fa concorrenza alla Dacia Duster: ha un prezzo basso e buona qualità.
Il segmento dei SUV è oggi quello più gettonato dagli automobilisti. Sempre più clienti cercano modelli spaziosi e versatili, perfetti per la città così come per percorsi più tortuosi. Il prezzo, ovviamente, ha un ruolo rilevante: questi veicoli infatti di norma hanno un costo maggiore rispetto a quello delle semplici utilitarie. Riuscire a mettere in campo una buona proposta per quanto riguarda la spesa d’acquisto è fondamentale, lo sa bene Dacia. L’azienda rumena è oggi un vero colosso, e domina le classifiche di vendita del continente. La Dacia Duster è uno dei modelli più acquistati del segmento dei SUV, ma le rivali non mancano.
Dalla Cina, in particolare, arrivano proposte low cost sempre nuove. L’avanzata del paese del Dragone negli ultimi anni è stata davvero incredibile, tanto che oggi motlissime aziende europee sono sotto il controllo di gruppi cinesi, o hanno partnership e accordi con realtà che arrivano dalla Cina. La nostra DR Automobiles è uno dei marchi che si è distinta di più nell’ultimo periodo e che ha saputo creare un proficuo legame con la Cina. Quest’azienda italiana importa infatti componenti realizzati da case cinesi, per poi assemblarli e commercializzarli su licenza nel nostro paese sotto i suoi diversi marchi. I SUV della DR hanno mostrato una grande qualità, come l’ultima proposta del brand EVO
EVO 4, prezzo stracciato per il SUV
La Evo 4 è uno dei SUV più amati della casa. E’ un veicolo moderno e spazioso, dal design minimal e dalle dotazioni semplici, ma comunque all’avanguardia. E’ un veicolo comodo ed economico, che si va ad inserire nel segmento C, lo stesso della amatissima Dacia Duster. E’ alimentato da un motore benzina da 1,6 litri che sprigiona 115 cavalli di potenza.
Il prezzo di questo modello è davvero conveniente: per portarlo a casa bastano infatti 17.990. Considerando che la media dei costi di un SUV di norma supera abbondantemente i 20.000 euro, si tratta di una proposta in linea con i marchi più economici su piazza. L’azienda mette a disposizione sino a fine Dicembre anche un comodo finanziamento, che permette di pagarla addirittura in 96 mesi, con rate da 219 euro e anticipo di 2.280 euro. La DR può essere una temibile rivale anche per una assoluta regina del low cost come Dacia.