Arriva la FIAT Topolino, un’auto davvero curiosa dal prezzo contenuto e dalla grande agilità, sopratutto per la mobilità urbana di chi l’acquisterà.
La FIAT lancia sul mercato una vettura del segmento microcar che vuole rendere omaggio alla storicità della casa automobilistica italiana ma elogiare al contempo anche l’epoca della ‘Dolce Vita’. Tuttavia, non sarà una vettura caratterizzata soltanto da apparenza e design retrò – d’altronde si chiamerà ‘Topolino’ – bensì anche un’agevolazione importante per coloro che tendono a spostarsi sulle quattro ruote nei centri urbani, notoriamente trafficati e con difficoltà nella ricerca del parcheggio.
È consigliabile per coloro che percorrono distanze brevi e le dimensioni nonché le possibilità di prestazione lo dimostrano. La FIAT Topolino è lunga appena 2,53 metri, in pieno stile del marchio di auto italiane per ciò che riguarda la posizione dei proiettori e le fasce paraurti. La carrozzeria può essere scelta sia chiusa che aperta, a seconda delle esigenze, quindi con opzione di personalizzazione. Questa riguarderà la possibilità di apporre degli adesivi che ricreano il legno sulle portiere piuttosto che adesivi a strisce sul tetto per richiamare invece l’estate.
Topolino, un’elettrica per i centri urbani: prezzo e caratteristiche
In meno di quattro ore, la FIAT Topolino si ricarica al 100%. Inoltre, grazie alla sua omologazione come quadriciclo, può essere guidata a partire dai 14 anni. La microcar è anche facile da condurre, grazie al cambio automatico e l’assenza del pedale della frizione. Ci sono praticamente tre pulsanti e due pedali, uno per accelerare e uno per frenare. Le dimensioni compatte non daranno problemi né per muoversi fra altre vetture né per parcheggiare.