Due+motori+e+qualit%C3%A0+top%3A+il+nuovo+modello+cinese+%C3%A8+pronto+a+conquistare+il+mercato
allaguidait
/articolo/due-motori-e-qualita-top-il-nuovo-suv-cinese-e-pronto-a-conquistare-il-mercato/384584/amp/
Categories: News

Due motori e qualità top: il nuovo modello cinese è pronto a conquistare il mercato

Il modello cinese conquista il mercato: ha due motori e una qualità top, le rivali sono avvisate. Puoi averlo ad un prezzo da urlo

L’industria dei motori cinese è ormai una enorme potenza: il settore è cresciuto incredibilmente, colmando il gap con i grandi marchi e sfidando i colossi come Giappone, Europa e Stati Uniti. Ormai le vetture dei paese del Dragone sono molto diffuse anche alle nostre latitudini, forti di un prezzo praticamente irraggiungibile per i marchi europei. I costi di produzione più bassi, e il grande sostegno alle aziende da parte dello stato cinese hanno fatto si che da Pechino arrivassero proposte particolarmente vantaggiose dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo.

Due motori e qualità top: il nuovo modello cinese è pronto a conquistare il mercato (Media Press) – allaguida.it

Le aziende cinesi sono riuscite a fare breccia sul mercato internazionale grazie a modelli sempre più vicini ai gusti del pubblico occidentale, e ad una qualità in costante crescita. Da Pechino hanno poi approfittato della transizione elettrica, investendo in modo importante sui modelli a batteria e conquistando una posizione di leadership nel settore. Tra i marchi che si sono distinti maggiormente c’è anche la casa automobilistica Zeekr, parte del colosso Geely, che adesso è pronta a sfidare le rivali con un nuovo SUV di grande qualità.

Il modello cinese conquista il mercato internazionale

Zeekr è pronta a presentare la nuova Zeekr 007 GT, la shooting brake “sorella” della berlina 007 che punta a conquistare il mercato. E’ un modello dal design sportivo e aggressivo, ma piuttosto minimal e moderno, in linea con quelle che sono le tendenze attuali. Sarà ovviamente alimentata da un motore elettrico, ma potrà avere diverse motorizzazioni. Sarà disponibile la versione con motore da 310 kW e trazione posteriore, ma è anche disponibile una versione con doppio propulsore e trazione integrale da 475 kW di potenza complessiva ancora più performante. L’autonomia garantita si aggirerà tra i 616 km e 870 km in base alla batteria scelta.

Il modello cinese conquista il mercato internazionale (Zeekr) – allaguida.it

La nuova Zeekr 007 GT inizialmente sarà lanciata solamente in patria, ma è prevista una commercializzazione anche sul mercato internazionale. Il prezzo parte da 209.900 yuan, circa 27.700 euro al cambio. Dunque estremamente vantaggioso considerando la qualità di questo veicolo e la media del segmento. Per i marchi europei sarebbe certamente una temibile rivale. Difficilmente infatti simili prezzi sono sostenibili nel nostro continente. Con questo modello. Zeekr spera di prendere ancora più campo non soltanto in patria ma anche sul piano internazionale.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda