Ducati+Panigale%2C+il+nuovo+clone+%C3%A8+sul+mercato+a+soli+5000+euro%3A+%C3%A8+identica+e+potentissima
allaguidait
/articolo/ducati-panigale-il-nuovo-clone-e-sul-mercato-a-soli-5000-euro-e-identica-e-potentissima/382834/amp/
Categories: News

Ducati Panigale, il nuovo clone è sul mercato a soli 5000 euro: è identica e potentissima

La Ducati Panigale, con le sue molteplici versioni, è un punto di riferimento. Ora c’è un nuovo modello che sembra uguale ma costa solo 5.000 euro

Una moto che si avvicina per estetica e prestazioni alla storica serie Ducati, ma che può essere acquistata con una cifra sostanzialmente ridicola se paragonata a quella originale. Il motore è di straordinaria potenza.

Ducati Panigale, il nuovo clone è sul mercato a soli 5000 euro: è identica e potentissima (AllaGuida – Ducati.com)

 

In questo momento la Ducati è difficile da paragonare a tutti gli altri grandi marchi di moto in giro per il mondo. Il traino dei risultati sportivi è davvero fantastico e sta incidendo anche sul discorso delle vendite. Martin, Bagnaia e Marquez hanno ispirato tantissimi appassionati, chiudendo nelle prime tre posizioni della classifica iridata MotoGP. Anche dal punto di vista delle stradali, con l’ottimo traino della Superbike, ci sono dei modelli che stanno attraendo e non poco. La storica serie delle Panigale è una pietra miliare che ogni volta tira fuori delle sfaccettature pazzesche. Possederne una è tanta roba, ma spesso diventa inaccessibile per via dei prezzi fuori concorso.

Ecco allora che si può virare la propria attenzione verso un modello cinese, con design molto simile e un motore che non è davvero niente male. La Modiwei sta scalando posizioni su posizioni a livello internazionale e andando a vedere modelli e prezzi non è difficile capirne il motivo.

La Modiwei 800 RR sfida la Ducati Panigale: prestazioni da urlo ad una cifra vantaggiosissima

Il nuovo modello Modiwei 800 RR è una fedele riproduzione della Ducati Panigale V2, con uno spunto sul motore che si ispira alla Honda CB 650 R a quattro cilindri. In questo caso la cilindrata cresce fino a raggiungere i 777 cc. Ne beneficia la potenza massima che tocca i 117 CV, con una coppia massima stimata di 83 Nm.

La Modiwei 800 RR sfida la Ducati Panigale: prestazioni da urlo ad una cifra vantaggiosissima (AllaGuida.it)

 

La moto è equipaggiata con una strumentazione TFT e illuminazione a LED, oltre a un quick-shifter e controllo di trazione. Ci sono ovviamente anche degli optional come le manopole riscaldabili, tanto care in inverno. Per quanto concerne il sistema frenante, troviamo un doppio disco da 320 mm con pinza a attacco radiale all’anteriore, dotato di ABS. I prezzi sono strabilianti, soprattutto se confrontati con quelli della Ducati. La Modiwei 800 RR è già disponibile in Cina al prezzo equivalente di 4.800 euro, mentre per una Panigale di ultima generazione non bastano 20.000 euro. Non c’è da stupirsi se la Modiwei diventerà sempre più presente sul nostro mercato.

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi