Ducati, annuncio ufficiale su Bagnaia: i tifosi restano di sasso

Dopo lo spettacolare weekend del Buriram, si è accesa ancora la lotta mondiale: arriva poi l’annuncio su Bagnaia che lascia tutti di sasso

Bagnaia altro annuncio
Il sorriso di Pecco Bagnaia – ALlaguida.it

Il Mondiale 2024 di MotoGP è stato sicuramente divertente ed interessante fin qui: la Ducati, in ogni modo, continua ad essere il punto fermo della compagnia ed è la moto più dominante presente in griglia. Sia quelle 2024 che quelle 2023, lasciano soltanto le briciole agli avversari: il lavoro svolto dal team di Borgo Panigale è stato eccezionale in questi anni. La lotta per il titolo si è ridotta a due piloti, proprio come lo scorso anno: da un lato c’è Pecco Bagnaia, dominatore indiscusso degli ultimi anni, dall’altro c’è Jorge Martin, formidabile pilota spagnolo che sta disputando un’annata da applausi.

Anche al Buriram, i due si sono sfidati e Francesco ha vinto l’ennesima gara in stagione: il nativo di Torino paga alcuni errori scellerati nel corso della stagione e al momento è costretto ad inseguire. Mancano però appena due gare per il gran finale: Martinator sa benissimo che può amministrare senza prendersi rischi (anche se non può fare calcoli per non rischiare di perdere il vantaggio accumulato). Nel frattempo, proprio dopo la gara in Thailandia è arrivato un incredibile annuncio su Francesco.

Ducati, annuncio su Bagnaia: i tifosi restano di sasso

Bagnaia altro annuncio
Bagnaia orgoglioso dei risultati – Allaguida.it

In un momento così delicato, a due weekend dal termine della stagione e con una situazione in classifica estremamente complessa, Bagnaia sa benissimo che dovrà essere perfetto negli ultimi atti del campionato. Gigi Dall’Igna, in ogni modo, ha elogiato e applaudito il suo pilota dopo il GP thailandese. Immancabile poi un annuncio su quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Bellissime le parole del direttore generale di Ducati Corse, che come al solito esalta i suoi ragazzi. “Pecco? Ha dimostrato il carattere del campione, ha fatto vedere che per il campionato si lotterà fino alla fine. Il duello con Marquez? Non è mai bello quando due piloti con la stessa moto lottano, fa parte di questo sport. E’ stata una battaglia onesta, sportiva”, ha spiegato ai giornalisti.

“Quando le condizioni sono cambiate con il bagnato, non c’è stato tempo di provare molto. Abbiamo fatto qualche modifica all’assetto chiesta da Pecco ed è andata bene”, ha poi aggiunto Gigi. Appuntamento quindi a domenica 3 novembre per il Gran Premio di Malesia: a Sepang, i due litiganti si giocheranno una fetta importante del titolo 2024 (2 novembre per la Sprint Race da dieci giri). Prima del termine della stagione, ci sarà poi il weekend di Valencia che come al solito chiuderà il sipario al campionato di MotoGP (qui per leggere la classifica aggiornata dopo il Gran Premio in Thailandia).

Gestione cookie