Non è una DS 4 come tutte le altre. Dopo il lancio della Crossback al Salone di Francoforte dello scorso anno, la compatta si presenta con un’edizione speciale, limitata nella tiratura, ribattezzata DS 4 Opera Blue. Sono destinate al mercato italiano solo 25 esemplari, ciascuno con un prezzo di listino di 29.650 Euro e un’unica motorizzazione, il turbodiesel 1.6 BlueHdi 120 cavalli con start&stop, capace di 300 Nm di coppia massima. Si posiziona al di sopra dell’allestimento Sport Chic, rispetto al quale costa 2.000 euro in più, la Opera Blue.
I contenuti offerti di serie, uniti all’esclusività della versione, giustificano un listino importante. DS 4 si presenta con tinta bicolore, abbinando il blu Zaffiro con il bianco Absolut del tetto e delle calotte degli specchietti. Tetto che arretra per far spazio all’ampio parabrezza, con vetratura estesa.
Il frontale si presenta con l’abbinata di luci Xenon e led, i primi con tecnologia di orientamento intelligente, i secondi utilizzati anche per i fendinebbia, con funzione cornering per seguire l’andamento delle curve. Fanno parte del pacchetto DS Led Vision, completato dalla presenza delle frecce a illuminazione scorrevole.
Tornando allo stile della fiancata, spiccano gli elementi cromati, quelli sulla cornice dei finestrini, a “spezzare” le portiere e sui cerchi in lega, da 18 pollici, con trattamento diamantato delle razze, abbinato a un canale nero.
In coda, piacevole il paraurti sportivo e l’elemento cromato inserito nella fascia centrale.
Completano la dotazione di serie gli accorgimenti adottati a bordo. Rivestimenti in pelle e tessuto per i sedili, volante multifunzione in pelle pieno fiore, la pedaliera in alluminio, il climatizzatore bi-zona automatico, connettività avanzata con schermo da 7 pollici touch, navigatore satellitare e sistema Mirror Screen; poi, anche il DS Connect Box con chiamata d’emergenza e assistenza stradale inclusa.
[galleria id=”17327″]