Dramma Elon Musk, ha perso un sacco di soldi: cosa è successo a Tesla

Pazzesca botta per Elon Musk, con il CEO della Tesla che ha perso una quantità di soldi davvero incredibile.

Sono molti che sono curiosi nel capire quale sia il “segreto di Elon Musk”, con il CEO di Tesla che è una di quelle persone che è in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca. Nel corso della propria storia da imprenditore sono tante le aziende che hanno beneficiato e non poco del suo acume e del fiuto per gli affari, su tutti il marchio automobilistico.

Elon Musk
Elon Musk, che dramma (Ansa – allaguida.it)

In un periodo storico dove non sono solo le auto elettriche a essere in grave crisi, ma lo stesso lo si può dire anche con le vetture in generale, è davvero straordinario ciò che Musk è riuscito a fare in questi anni. Tesla infatti ha saputo diventare uno dei marchi di punta a livello mondiale, diventando capace di vendere come nessun’altro per alcune annate.

Anche in Europa la Model Y dimostra di essere uno dei veicoli più apprezzati, con la sola Dacia Sandero che ha trovato il modo di superare il colosso a stelle e strisce. Purtroppo però non tutto va sempre per il verso giusto, d’altronde Musk lo sa molto bene e non si scoraggia, certo è che giusto un uomo come lui sarebbe stato in grado di rialzarsi di fronte a una simile botta economica.

Batosta per Musk: persi 200 miliardi

Sono pochi coloro che hanno modo di vantare un patrimonio superiore ai 300 miliardi di Dollari, indicativamente 289 miliardi di Euro, e uno di questi è Elon Musk. Questo però non significa che gli piaccia perdere ingenti somme di denaro, ma in pochi anni ha visto dilapidare un patrimonio come non si era mai visto prima.

Tesla
Tesla (Ansa – allaguida.it)

Lo studio lo portò avanti nel gennaio del 2023 Bloomberg Bilionaires Index. Questi evidenziò come nel gennaio del 2021, il patrimonio netto di Elon Musk fosse di ben 340 miliardi di Dollari, ma solo nel gennaio del 2023 si era passati a solo, si fa per dire, 137 miliardi di Euro. Non era mai successo nella storia che un imprenditore perdesse una cifra di questo genere, con Tesla che ha contribuito in questo tracollo.

Tra il 2022 e il 2023 infatti il marchio automobilistico ha subito un valore del valore del 65%. Un durissimo colpo per Musk che però ha trovato il modo di rimanere a galla e in quest’ultimo periodo ha saputo far parlare moltissimo di sé anche grazie al nuovo legame molto stretto con Donald Trump.

Gestione cookie