Dove è andato a vivere Elon Musk? Ha comprato un paradiso ed ora spunta anche l’Italia

Il genio di Pretoria, Elon Musk, ha scelto di cambiare dimora. Scopriamo dove si è spostato il fondatore della Tesla.

Elon Musk è noto per la sua personalità eccentrica, quindi non aspettatevi una scelta classica. Nato e cresciuto in Sud Africa da una famiglia benestante, è riuscito a diventare uno dei personaggi più influenti dell’epoca recente. La sua capacità imprenditoriale lo ha spinto a creare degli imperi, a partire da Tesla. Il brand più noto al mondo di auto elettriche ha segnato la svolta nell’automotive 2.0. Prima ancora della creazione del marchio di EV, Musk è diventato un genio dell’informatica, dei pagamenti digitali e del business aerospaziale, mettendosi in concorrenza con la NASA.

Dove è andato a vivere Elon Musk
Elon Musk cerca casa in Italia (Ansa) Allaguida.it

A 31 anni era già diventato plurimilionario con la cessione del sistema PayPal a eBay. Avrebbe potuto vivere di rendita in una bella casa in California. Al contrario il miliardario ha deciso di vivere in un prefabbricato progettato da Boxabl in Texas, nella località di Boca Chica. Per quanto possa risultare assurdo la mini-casa ha una metratura di appena 37 metri quadrati, e si trova di fronte al sito di lancio della sua compagnia aerospaziale SpaceX.

Con un patrimonio miliardario ha scelto un prefabbricato che gli offre la giusta flessibilità per spostarsi nei suoi vicini uffici. Va detto che gli americani non vivono la casa come noi italiani. La sfruttano solo per dormire, ma il tempo lo passano all’esterno, a lavoro o in spazi pubblici. Difficilmente un americano medio cucina in casa. Nel 2020, Elon Musk ha fatto questo radicale cambio di vita, vendendo tutte le sue ville di lusso. Ha sposato la filosofia del minimalismo, decidendo di “possedere meno cose” per dedicarsi completamente alle sue ambizioni di creare un impatto futuro sull’umanità.

La scelta estrema di Elon Musk

Il fondatore di Tesla e SpaceX ha deciso di vendere il suo ranch a Bel-Air, costruito negli anni ’50. Ha detto addio anche alla sua casa a Brentwood, un immobile non lontano da Santa Monica. Ha ceduto anche una tenuta a Hillsborough di 1500 metri quadrati, 7 stanze, 9 bagni, una piscina e 47 acri di terreno.

La scelta estrema di Elon Musk
Elon Musk vuole una dimora in Toscana (Ansa) Allaguida.it

In base a quanto riportato dal New York Times, il genio sudafricano ha venduto un “complesso residenziale” per 35 milioni di dollari ad Austin. La proprietà texana crebbe tre ville a 10 minuti di distanza a piedi l’una dall’altra, dove poter far vivere i suoi 11 figli con le rispettive madri. La residenza ha una totalità di 1300 m2, ma non è tutto perché il sudafricano vorrebbe comparare un castello d’epoca in Toscana. Si sarebbe innamorato della regione italiana e starebbe valutando il castello di Bibbiano in provincia di Siena, o in alternativa, il castello di Montepò, in Maremma.

Gestione cookie