Nessuno dei fan del brand si aspettava una scelta di questo tipo: l’auto che tutti aspettavano con ansia è stata ufficialmente rimandata.
Con l’arrivo delle festività natalizie sono tanti coloro che sperano di poter trovare qualche importante sconto per alcuni dei modelli più interessanti sul mercato. Altri, invece, non vedono l’ora che le varie case automobilistiche lancino ufficialmente le nuove vetture: un’attesa che riguarda soprattutto gli appassionati di auto che mirano ad accaparrarsi l’ultimo modello all’avanguardia.
Uno dei brand che riscuote maggiori consensi in tal senso è sicuramente Lamborghini. L’azienda con sede a Sant’Agata Bolognese, fondata oltre 60 anni fa e da più di un quarto di secolo di proprietà di Volkswagen, è sempre riuscita a realizzare automobili supersportive di lusso, cercando di venire incontro ai clienti sia in termini di design che sul piano delle prestazioni e delle novità tecnologiche.
Ora anche per Lamborghini è arrivato il tempo di puntare sull’elettrico. I fan del celebre marchio emiliano ricorderanno di certo la presentazione della Lanzador, la prima auto elettrica di Lamborghini, nell’estate 2023. In quell’occasione l’azienda decise di presentare in anteprima mondiale il nuovo concept, ovvero una Gran Turismo full electric in grado di superare i 1.000 kW come potenza.
Stangata auto: ora è ufficiale, rinvio per la nuova vettura
La Lamborghini Lanzador ha entusiasmato talmente tanto gli appassionati delle auto Lamborghini da sperare addirittura in un lancio anticipato rispetto alla previsione del 2028 svelata dal brand. Ora però è arrivata una notizia che gela tutti i fan: il CEO di Lamborghini, Stephen Winkelmann, ha infatti confermato che il lancio della Lanzador è stato rinviato di un anno.
Lamborghini non lancerà più la sua Full Electric nel 2028, bensì nel 2029: una strada che di recente hanno intrapreso anche altri brand di grande livello come Aston Martin e Bentley. Ma cosa ha spinto l’azienda a prendere questa decisione? Quali sono stati i motivi che hanno portato al rinvio? Winkelmann ha chiarito che al momento il mercato delle auto ad alte prestazioni non è pronto per auto elettriche come quella su cui sta lavorando l’azienda di Sant’Agata Bolognese, per questo si è deciso per lo slittamento.
Tuttavia è probabile che Lamborghini stia seguendo con attenzione anche la discussione in corso nell’Unione Europea in merito a una possibile revisione dello stop alla vendita dei veicoli termici a partire dal 2035. Se le cose cambieranno, infatti, il Toro potrebbe continuare a vendere le sue auto molto prestanti senza alcuna limitazione.