Incredibile doccia fredda per Alfa Romeo, con il colosso italiano che non prenderà per nulla bene la decisione di Stellantis.
Tra i marchi che hanno sicuramente elevato maggiormente il blasone di Stellantis in questi anni vi è quello dell‘Alfa Romeo. La casa italiana si è messa in mostra negli anni con una serie di vetture di ottima caratura e con l’effetto scenico ed estetico che è eccezionale, rendendo così le sue auto tra le più belle al mondo.
Un aspetto tipico dell’Alfa Romeo è il fatto che sia un marchio molto legato alla tradizione, motivo per il quale è evidente la propria volontà nel voler continuare con le auto termiche. Una scelta che per il momento ha la totale approvazione da parte degli alfisti, quelli che sono indubbiamente la categoria di automobilisti più fedeli a un marchio.
Le novità però in casa Stellantis vertono in un’altra direzione e lo si vede con l’ultimo caso. L’idea infatti è quella di dare forma a una nuova piattaforma che sarà inserita proprio nelle varie vetture anche dell’Alfa Romeo, con alcuni modelli iconici che sono così destinati a dover modificare per sempre il proprio stile.
Piattaforma STLA Frame: ora anche per Alfa Romeo
Si sta parlando ormai da tempo della virata decisa da parte di Stellantis verso la produzione di una gamma che sarà del tutto elettrica, con la piattaforma STLA Frame che può essere una delle principali novità nel settore. Lo si vede infatti dal fatto che permetterà di migliorare sensibilmente le prestazioni delle vetture elettriche e allo stesso tempo anche alzarne l’autonomia.
Un connubio che dunque darà modo all’Alfa Romeo di potersi imporre anche nel settore delle auto elettriche, una categoria che per il momento è ancora estranea al Biscione. L’idea comunque sarebbe quella di creare dei SUV dalle dimensioni imponente, infatti si presenterebbero con delle dimensioni da 540 e 590 cm.
Sarà dunque una soluzione, quella con la piattaforma STLA Frame che non sarà legata solo alle auto elettriche. L’idea è quella di virare anche su sistemi che possano rientrare nella gamma ibrida o in quella a idrogeno. Anche Alfa Romeo dovrà fare la propria parte, con la tradizione del marchio meneghino che sicuramente non verrà scalfita nel caso in cui ci si dedicherà alla creazione di veicoli elettrici e i clienti saranno sicuramente intenzionati anche ad avvicinarsi a questo cambiamento che sarà ben gradito ai più.