Disperazione Marquez, arriva lo sfogo dopo il Mondiale: tifosi spiazzati

Incredibili le affermazioni da parte di Marc Marquez, con lo spagnolo che ha rilasciato uno sfogo davvero inatteso.

Sono pochi i campioni che hanno modo di sedere accanto a una leggenda assoluta come Marc Marquez, con lo spagnolo che nel corso degli anni ha dimostrato di vincere ben otto titoli mondiali, ma la sua fame di vittorie non è di certo finita qui. Il campionissimo ha corso in Ducati in quest’ultima stagione con il Team Gresini, dimostrando di chiudere anche davanti a Bastianini del Team ufficiale.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa – allaguida.it)

Siamo davvero di fronte a un fenomeno, considerando come il suo compagno di squadra, il fratello Alex, e i due del VR46, che usavano la sua stessa moto, non sono andati nemmeno vagamente vicini alle sue prestazioni. Marquez merita dunque di essere il pilota della Ducati ufficiale del prossimo anno e sarà ben difficile per Bagnaia potergli tenere testa.

La stagione in Gresini dunque è stata positiva, con il terzo posto finale che è il massimo che si poteva ottenere. Lo spagnolo dunque sembra già essere il grande favorito per il 2025, con Martin che con l’Aprilia sembra già essere tagliato fuori, almeno per la lotta al titolo già il prossimo anno, ma intanto giungono delle dichiarazioni pazzesche da parte dello spagnolo.

“Tornata la serenità dopo 4 anni terribili”: Marquez ringrazia Gresini

Era fi da subito nell’aria il fatto che il passaggio di Marquez in Gresini sarebbe stato solo un modo per poter conoscere più da vicino la Ducati in vista del passaggio nella casa ufficiale. Una scelta che era scontata, perché quando si ha un fenomeno del genere, non lo si può di certo lasciare in disparte.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa – allaguida.it)

Marc però ha ringraziato il duro lavoro che vi è stato in Gresini in questa stagione, soprattutto perché è tornato a vincere, e lo ha fatto ben tre volte, dopo che con la Honda aveva vissuto un periodo nero. “Sono arrivato in Gresini dopo 4 anni di disperazione e voglio ringraziarli per avermi dato questa grande opportunità”. Così Marquez ha parlato ai microfoni di Sky Sport di recente.

Indubbiamente il fatto di aver conosciuto la Ducati da vicino, e senza aver la pressione di dover per forza vincere subito avendo la moto del 2023, ha aiutato la fase di sviluppo e di crescita da parte di Marc. Ora anche a lui non bastano più le tre vittorie stagionali e dopo il bell’anno in Gresini si fa sul serio con la casa madre.

Gestione cookie