Arriva un’altra batosta per Ford che è costretta a richiamare diverse sue auto per un problema legato alla batteria.
Non tutte le ciambelle riescono con il buco e a volte purtroppo può capitare che alcune vetture siano vittime di problemi e guasti tecnici che ne pregiudicano il corretto funzionamento. In questi casi così particolari però di solito è lo stesso marchio di appartenenza ad intervenire richiamando i veicoli oggetto del guasto.
Di recente, come riportato anche da Quattroruote, ad avere problemi di questo tenore è stata Ford. L’Ovale ha dovuto avviare una procedura di richiamo per 272.817 veicoli negli Stati Uniti. Il problema sarebbe a quanto pare il rischio di un malfunzionamento della batteria a 12V.
Ford, scatta il richiamo: quali sono i modelli coinvolti
Il tutto è scattato dopo l’invito da parte dell’NHTSA ad intervenire. In particolare il richiamo riguarda diversi esemplari di Ford Bronco Sport tra il 2021 e il 2023 e il pick-up Maverick tra il 2022 e il 2023. A quanto pare l’accumulatore è soggetto a deterioramento e a quel punto smette di funzionare. Questo può creare il rischio di spegnere alcuni componenti elettrici.
Tra questi sono soggetti a guasti le luci di emergenza. Inoltre sempre i succitati problemi possono causare anche la perdita di potenza del motore. Chi è interessato da questo ritiro dovrà recarsi con la vettura presso un’officina autorizzata per far sistemare tutto.