Dimentichi+sempre+dove+parcheggi+l%26%238217%3Bauto%3F+Il+trucco+facile+per+ritrovarla+velocemente
allaguidait
/articolo/dimentichi-sempre-dove-parcheggi-lauto-il-trucco-facile-per-ritrovarla-velocemente/378432/amp/
Consigli e Guide

Dimentichi sempre dove parcheggi l’auto? Il trucco facile per ritrovarla velocemente

Dimentichi sempre dove parcheggi la tua auto? Non disperarti: con questo trucchetto, riuscirai a trovarla con facilità.

Un parcheggio enorme – Allaguida.it

Al giorno d’oggi, non bisogna mai dare nulla per scontato: anche le cose che sembrano estremamente facili, possono nascondere insidie pericolose. In una vita frenetica, dimenticare le cose può essere un qualcosa di certo non rara. Quando andiamo al supermercato,  al cinema o in posti super affollati, trovare un posto per parcheggiare può essere alquanto difficile. Una volta individuato,  riusciamo finalmente a fermare il veicolo nella piazzola e ad andare a trascorrere un paio di ore per fare la spesa, shopping o semplicemente per mangiare.

Quando usciamo, spesso e volentieri non riusciamo a ricordare la posizione in cui abbiamo lasciato il nostro veicolo e finiamo per vagare in posti enormi alla ricerca della nostra amata targa, sprecando tempo e risorse. Se succede ciò,  non bisogna assolutamente vergorgognarsi: ci sono posti in cui i parcheggi sono dei veri e propri labirinti ed altri che sono davvero troppo grandi. Per risolvere questo problema,  ancora una volta possiamo affidarci al nostro smartphone. Il cellulare ha infinite potenzialità e può essere usato anche per compiti che teoricamente spetterebbero a noi stessi. Vediamo quindi cosa fare quando parcheggiamo la nostra auto e non dimenticare così la posizione.

Dimentichi sempre dove parcheggi l’auto? Non disperarti: la soluzione a portata di mano

Un grande parcheggio – Allaguida.it

I nostri telefonini sono veramente potenti e nascondono grandi funzionalità. Quando parcheggiamo, possiamo utilizzare il nostro device proprio per ricordare precisamente la posizione. Se vogliamo avere informazioni accurate, attiviamo in primis la geolocalizzazione. A questo punto, quando fermiamo il nostro veicolo e scendiamo dell’abitacolo, basta pronunciare una frase molto facile. “Hey Google, ho parcheggiato qui“, oppure “Hei Google, ricordati che ho parcheggiato qui l’auto” (qui per scoprire come proteggere l’auto dagli eventi atmosferici).

Quando arriva il momento di ritornare nella nostra macchina, chiamiamo in causa il nostro assistente vocale. In questo caso, basterà pronunciare una frase ancora più facile. “Hei google, dove ho parcheggiato?”. Se non amiamo avere la geolocalizzazione, possiamo dire all’assistente di ricordare ad esempio il numero della nostra piazzola (nei grandi parcheggi, i posti potrebbero avere numeri diversi), ricordare il piano o l’area. Anche Google Maps può essere utilizzato per ricordare precisamente la posizione del nostro veicolo: in questo caso, quando fermiamo l’auto, dobbiamo aprire l’applicazione, cliccare sull’icona e salvare la posizione dell’automobile. Quando dobbiamo poi cercarla, basterà aprire l’app e richiedere la navigazione verso la vettura (qui per leggere la nuova normativa sui seggiolini auto).

Francesco DAndolfo

Published by
Francesco DAndolfo