Dimenticate il vecchio T-Max, nel 2025 sarà tutta un’altra storia: sarà irriconoscibile

La Yamaha ha dato viata al T Max 2025: il nuovo maxi scooter completamente rivoluzionato, ecco come sarà

Se vi chiedessimo qual è il maxi scooter per eccellenza, il due ruote che tutti vogliono, l’alternativa migliore alla moto senza rinunciare all’agilità di uno scooter, beh, la risposta può essere una sola soltanto: il T-Max. La Yamaha ha scritto pagine di storia importanti con questo modello dal motore potente, agile e scattante ed in grado di affrontare qualsiasi tipo di situazione. In Italia è sbarcato nel 2001 e da allora sono oltre vent’anni che è il leader incontrastato di questo settore.

Yamaha T-Max 2025
Dimenticate il vecchio T-Max, nel 2025 sarà tutta un’altra storia: sarà irriconoscibile – Allaguida

Una carrozzeria robusta, un design sportivo e moderno, il cambio automatico veloce ed efficace ma anche velocità di punta raggiunte degne di una motocicletta: insomma, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore che spendendo cifre modiche rispetto ai prezzi di una moto, si portano a casa un mezzo di alta qualità.

E non manca ovviamente la tecnologia, sempre più evoluta nel corso degli anni, con lo schermo TFT da 7″ che regala ogni tipo di informazione ed è in grado di dialogare anche con lo smartphone.

T-Max, ecco come sarà la versione 2025: le caratteristiche

Il mondo, però, si aggiorna e si evolve e così anche la Yamaha ha deciso di dare una netta rinfrescata a questo modello. Il TMax 2025 ha così un design totalmente rinnovato, con un frontale decisamente più compatto e soprattutto più aggressivo. I fari sono nuovi, doppi a LED con luci di posizione integrate che regalano al maxi scooter un aspetto moderno e sportivo.

Yamaha-Tmax
T-Max, ecco come sarà la versione 2025: le caratteristiche (Yamaha-motor.eu) – Allaguida

L’aerodinamica è migliorata grazie alla carenatura anteriore ed alla centralizzazione delle masse, per una maggiore maneggevolezza e stabilità. Il motore è un bicilindrico da 560 cc in grado di erogare una potenza di 48 cavalli e 35 kW, guidabile quindi anche per chi ha la patente A2. Il propulsore è nuovo, aggiornato per Euro 5+ ed è stata migliorata l’accelerazione da fermo agendo sulla frizione centrifuga.

Il TMax 2025 ha il sistema D-MODE che consente la regolazione della potenza adattandosi, così, alle condizioni di guida mentre la trazione è ottima su ogni tipo di mano stradale grazie al controllo di trazione regolabile. Il cruscotto TFT a colori da 7″ ha la possibilità di tre layout selezionabili oltre ad una connettività che permette, grazie all’app Yamaha MyRide di gestire musica e chiamate oltre alla navigazione Garmin con mappe complete.

Il prezzo? Il nuovo TMax sarà disponibile non prima del mese di marzo con un prezzo, per la versione standard, di 13.499 euro. Poco più di 2.000 euro, invece, se si sceglie il Tech TMAX (15.699 euro). Per la versione standard due le colorazioni: Tech Kamo ed Icon Black mentre per il Tech Max si possono scegliere le Dark Magma o Ceramic Grey.

Gestione cookie