Dimentica i vecchi motori: dalla Corea arriva il nuovo propulsore, il brevetto è la svolta

La Corea del Sud si migliora sempre di più e ora la fa lanciando un nuovo propulsore, con il brevetto che fa svoltare.

In Asia sono tantissime le aziende che negli anni hanno dimostrato di poter crescere e migliorarsi sensibilmente per la qualità dei loro prodotti. In passato era il Giappone il punto di riferimento nel settore, ma con gli anni le cose si sono sensibilmente ampliate e lo si può vedere comodamente anche con il caso della Corea del Sud.

Motore Corea
Addio ai vecchi motori (allaguida.it)

Questa nazione si è fatta apprezzare moltissimo per la qualità delle sue auto, soprattutto perché ha dimostrato di saper guardare con interesse al futuro, puntando non poco sui nuovi motori e sui nuovi sistemi tecnologici. Le vetture sudcoreane infatti si sono sempre messe in luce particolarmente per questo aspetto e ora è bene notare come ci siano altre particolari novità.

Il Gruppo Hyundai è uno di quelli che ha saputo mettersi maggiormente in risalto, lo si vede anche dal fatto che ha conquistato il tanto atteso titolo piloti nel WRC. Ora però c’è modo di apprezzare il lancio di un innovativo motore elettrico, con le sue caratteristiche che lo portano così a essere un toccasana per il futuro.

Hyundai Mobis: brevettato il nuovo motore

A inizio 2024 sono tante le novità che sono successe nel mondo Hyundai, partendo per esempio dalla presentazione del nuovo fornitore Hyundai Mobis. Il 14 novembre 2024 invece, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, ovvero il USPTO, ha pubblicato un nuovo meccanismo di trasmissione che sarebbe rivoluzionario.

Hyundai
Hyundai Mobis (Hyundai Mobis Press Media – allaguida.it)

Questo infatti darebbe modo ai motori elettrici, con il propulsore che deve essere montato sul mozzo, di poter far girare il mozzo. Questo permetterebbe dunque di essere anche un riduttore di velocità, il che incorpora una coppia di ingranaggi che sono presentati ad anello al cuscinetto.

Inoltre la Hyundai ha deciso di lanciare anche un secondo progetto, con questi che lo presentò Hyundai Mobis il 13 febbraio 2022, con il brevetto che ha preso il nome di “dispositivo di lavoro integrato nelle ruote”. La casa sudcoreana dimostra dunque di essere in costante ascesa e di valutare con grande attenzione ogni possibile miglioria che riguarda il mercato delle auto elettriche. Sicuramente questo sistema sarebbe in grado di consolidare queste vetture, rendendo i motori sempre più affidabili e garantendo anche maggiori prestazioni. La Corea del Sud si fa sempre più strada nel settore e la Hyundai continua a far parlare di sé.

Gestione cookie