Incredibile problematica per benzina e diesel, con l’Unione Europea che ora spinge per un nuovo grande carburante.
Negli ultimi anni stanno avvenendo una serie di grandi cambiamenti per quanto riguarda la mobilità a livello mondiale, con l’Unione Europea che è quella che più di tutte sta puntando a un passaggio alle auto elettriche. Questo però sta dividendo molto l’opinione pubblica, tanto è vero che ormai anche i principali marchi stanno cercando di cambiare le idee a Bruxelles.
L’Unione Europea infatti sta cercando di puntare moltissimo sull’elettrico, tanto è vero che stanno giungendo anche dei problemi con l’Olanda. La nazione del Nord Europa infatti sta cercando di puntare molto sul biometano, ma lo vuole fare con le proprie forze, il che in un certo senso a un allontanamento da quello che dovrebbe essere il concetto di lavoro comune tra le vari nazioni.
I risultati però in questi ultimi mesi hanno dimostrato come ci sono anche tante altre soluzioni per poter dare vita a delle auto che siano a impatto zero ed ecologiche. Ecco allora come si sta andando sempre di più verso l’approvazione di una grande novità che rischia di mandare definitivamente in pensione anche benzina e diesel.
Secondo quanto riporta energiaoltre.it, la situazione all’interno dell’UE si sta rivoluzionando per quanto riguarda la mobilità, con i biocarburanti che stanno diventando molto apprezzati. Sarò la stessa Ursula Von der Leyen a valutare in prima persona le varie proposte per poter rinnovare la tanto criticata Legge che porterà allo stop alla produzione delle auto termiche dal 2035.
Il fatto di poter utilizzare i biocarburanti o i bifuel, permetterà così di tenere in vita quelli che sono i motori termici attuali, evitando così anche degli sprechi e soprattutto di cancellare la grande storia del mondo dei motori. I e-Fuel sono utilizzati da tempo in casa Volkswagen, tanto è vero che il Gruppo ha dato vita a una splendida prova con una Bentley Continental GT Speed che, utilizzando gli e-fuel di Porsche, ha prodotto solo 29 g/kg di CO2.
L’intento al momento, soprattutto da parte del PPE, è quello non solo di cambiare, ma abolire del tutto la Legge del 2035. Si dovrà valutare con attenzione le innovazioni nel settore, ma sicuramente i biocarburanti e gli e-Fuel possono essere delle grandissime innovazioni che abbatterà le emissioni di CO2 e permetterà così di dare vita a delle auto ecologiche e quanto più varie possibile.