Diesel%2C+altro+che+finito%3A+il+colosso+ci+punta%2C+la+strategia+per+il+futuro
allaguidait
/articolo/diesel-altro-che-finito-il-colosso-ci-punta-la-strategia-per-il-futuro/383265/amp/
News

Diesel, altro che finito: il colosso ci punta, la strategia per il futuro

L’intenzione del colosso è quella di andare avanti a tutto spiano con il Diesel: altro che addio al carburante, il futuro è chiaro.

Siamo così certi che la fine del diesel sia vicina? C’è chi, nonostante le normative divulgate dall’Unione Europea, non vuole proprio rinunciarci. Tra questi c’è anche un colosso nel mondo dei motori che non ha nessuna intenzione di fare passi indietro, anzi ha già chiara la strategia per il futuro.

Diesel, altro che finito: il colosso ci punta, la strategia per il futuro – Allaguida.it

L’Unione Europea vuole eliminare il diesel per le polveri sottili che questo produce andando ad inquinare maggiormente e andando ad avere un impatto negativo sul già noto problema del riscaldamento globale. C’è chi si è già mosso verso una svolta green e chi, invece, non ha nessuna intenzione di rinunciare al carburante che abbatte i costi e i consumi.

Stiamo parlando del colosso di Mercedes che vuole sì rilanciare la mobilità, rendendola sostenibile, ma senza rinunciare al diesel. Ecco allora qual è il piano per il futuro e verso quale direzione sta andando l’azienda nota per i suoi veicoli diventati simboli di lusso e di potenza (in termini di specifiche).

Mercedes, avanti tutta con il diesel: ecco il piano e la strategia della Casa

L’idea di Mercedes è quella di lanciare sul mercato, a partire dal 2039, tutta una gamma di auto a zero emissioni di CO2 oltre ai veicoli ibridi ed elettrici. La volontà è però anche quella di non rinunciare al gasolio: i più nuovi veicoli alimentati dal diesel riusciranno così a ridurre sia consumi sia le emissioni in maniera notevole, provando ad equiparare il risparmio a quello dei veicoli elettrici ma anche  andando verso i più tradizionalisti che non vogliono rinunciare alla mobilità più classica.

Mercedes, avanti tutta con il diesel: ecco il piano e la strategia della Casa (Press Media Mercedes) – Allaguida.it

La Casa vuole quindi realizzare tutta una serie di vetture ibride con plug-in, che al posto della benzina possano utilizzare il diesel per la parte non elettrica. Questo discorso sarà improntato soprattutto sulle auto di categoria superiore, specialmente le Classe C, mentre per le auto più compatte si procederà anche con l’ibrido di elettrico più benzina.

Sostanzialmente la volontà è chiarissima: non si sente la necessità di dover rinunciare al diesel, a maggior ragione se questo può assumere una nuova vita lavorando su un minore impatto sull’ambiente. Mercedes, infatti, garantisce l’adeguamento alle normative future e un’attenzione massima alle novità in termini di carburanti più sostenibili.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Published by
Alessia Gentile