D%C3%AC+addio+alla+retromarcia%3A+non+si+potr%C3%A0+pi%C3%B9+fare
allaguidait
/articolo/di-addio-alla-retromarcia-non-si-potra-piu-fare/385233/amp/
Categories: News

Dì addio alla retromarcia: non si potrà più fare

La notizia attorno alla retromarcia è davvero pazzesca, ma a quanto pare non sarà più possibile utilizzarla.

Sono diversi i modi con i quali si può utilizzare un’auto, con le marce che cambiano a prescindere dal fatto che siano con manuale o automatiche. Le uniche che presentano un unica tipologia di guida è con le elettriche, il che garantisce un maggiore spunto nell’accelerazione, in quanto non vi è appunto la marcia da dover cambiare.

Addio alla retromarcia (allaguida.it)

L’unico modo per poter cambiare la marcia con le auto elettriche è quello di inserire la retromarcia, il che è un metodo utile e pratico in tante occasioni. Nonostante non manchino le persone che hanno paura nell’effettuare il parcheggio a S, allo stesso tempo per altri si tratta di quello più comodo e pratico.

Sembra impossibile, ma esistono delle Leggi che sono a dir poco assurde e c’è un posto nel mondo nel quale è vietato effettuare la retromarcia. Su alcuni social sono segnate anche delle testimonianze nel quale sono sottolineate dei casi di multe per aver svolto un parcheggio in retromarcia, con la motivazione che è davvero assurda.

Divieto di retromarcia: la follia di Arizona

Si sa che negli USA ogni Stato ha modo di modificare alcuni piccoli dettagli della propria Legge, ma forse nessuno avrebbe mai immaginato di assistere al divieto di retromarcia. Lo riporta anche il sito ufficiale della BMW, perché a Glendale, in Arizona, c’è una Legge che stabilisce il divieto assoluto di effettuare questa manovra.

Retromarcia (allaguida.it)

Anche sul social network Reddit c’è chi sottolinea di essere stato multato proprio poco dopo essere stato pizzicato nel momento in cui si effettuava la retromarcia. La scelta è abbastanza incomprensibile, in quanto probabilmente la Legge potrebbe derivare dal fatto che qualcuno ha effettuato diversi metri in retromarcia, il che sicuramente è una pratica scorretta, ma vietare in modo assoluto la retromarcia è totale follia.

Sono diverse le città che negli USA prendono il nome di Glendale, ma l’unica “incriminata” è quella dell’Arizona e non si tratta nemmeno di un realtà contenuta, visto come siano ben 250 mila gli abitanti. che hanno questo divieto. Ricordiamo come in tutto il resto dello Stato la retromarcia è assolutamente possibile, stesso discorso vale per la Contea di Maricopa, la medesima dove è situata la città di Phoenix. Le Leggi assurde non mancano di certo, ma sicuramente dopo questa notizia, in molti rivedranno in modo ben diverso il nuovo Codice della Starda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini