In Cina si sono superati e hanno lanciato una vera e propria sfida al colosso Tesla: ecco tutto quello che c’è da sapere sul SUV che ha catturato l’attenzione.
Dalla Cina è stato progettato e lanciato sul mercato un SUV che promette di essere a tutti gli effetti un “nuovo capitolo di futuro e di lusso“. Nel design ma anche nelle specifiche la volontà fin da subito evidente è quella di sfidare Tesla, anche se qui uno dei grandi punti di forza è anche e soprattutto il prezzo, decisamente concorrenziale. Di seguito tutti i dettagli.
Il SUV di cui stiamo parlando è l’Avatr 11, ovvero dell’ultimo aggiornamento dell’Avtr Technology che, dopo il lancio del SUV Avatr 07, ha deciso di ampliare ulteriormente la gamma e di superare anche se stessa. Quest’ultimo SUV ha infatti come base tecnologica tutte le ultime novità della Huawei Inside ed è anche dotato di una guida intelligente che lo rende in tutto e per tutto un modello al passo con gli ultimi tempi e con le richieste del presente che guarda costantemente al futuro.
Inoltre, nella versione EREV (Extended Range Electric Vehicle), al motore elettrico è stato aggiunto anche un motore termico capace di dare un supporto più efficace alle prestazioni rispetto al primo e di andare a giocare ancora di più al rialzo su quelle che sono le capacità in generale del veicolo. Decisione questa presa per assecondare una sempre maggiore richiesta, in Cina, da parte dei clienti di avere un’autonomia più estesa nel chilometraggio rispetto a quanto promesso solamente dalla parte elettrica. L’esperienza elettrica non viene meno, anzi, ma allo stesso tempo con il plug-in aumentano le sicurezze in termini di copertura. E non è neppure finita qui.
Avatr 11, tutti i dettagli da conoscere sul SUV cinese che ha sfidato Tesla
Le misure di questo SUV danno l’idea della vettura importante che ci si ritrova davanti: parliamo infatti di 4.895 mm di lunghezza, 1.970 mm di larghezza e 1.601 mm di altezza, con un passo di 2.975 mm. La batteria di cui è dotato è una CATL con capacità di 39,05 kWh; questa, solamente viaggiando in elettrico, garantisce quindi 225 chilometri di autonomia, che con doppio motore arriva ad estendersi fino a 760 chilometri. Inoltre, per passare dal 30% all’80% di carica impiega solamente 15 minuti.
L’Avatr 11 riesce a passare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. La velocità massima che riesce a raggiungere è di 200 km/h. Il prezzo di base della gamma EREV è di 38.480 dollari. Mentre per quanto riguarda la gamma BEV si sale a 47.300 dollari.