Debutto storico in Formula 1, correrà da subito: è una new entry assoluta

Incredibile debutto in F1, con la new entry che correrà subito nella massima categoria lasciando tutti di stucco.

La massima competizione internazionale nel mondo dei motori è senza ombra di dubbio la F1, con i maggiori colossi automobilistici e più grandi piloti che hanno avuto modo di mettersi in mostra in questo ambito. Sono tantissime le realtà che vi hanno preso parte negli anni e soprattutto non sono di certo mancate le scuderie pronte a voler entrare.

F1
Storico debutto in F1 (Ansa – allaguida.it)

A riguardo si è parlato moltissimo della volontà di Andretti di far parte della F1, con il colosso a stelle e strisce che alla fine si è legato a Cadillac. La casa americana è riuscita, dopo un lungo tira e molla con Federazione e Liberty Media, a entrare come undicesimo Team della categoria, con il periodo 2026 e 2027 che sarà con Power Unit Ferrari.

Dunque la F1 è una realtà sempre più richiesta e ben voluta, ma si sa che i costi sono elevatissimi. Anche Audi, prossima a entrare nel 2026, ha dovuto cedere delle quote al fondo del Qatar per poter ridurre le spese. Ora però è anche un altro mito tedesco come la Mercedes che deve prendere delle decisioni chiare sul proprio futuro, con queste che verranno adottate fin da subito.

Adidas e Mercedes: il binomio parte dal 2025

Dopo tanti anni nei quali la Mercedes era rimasta legata alla Puma, ecco che si è deciso di dare un taglio netto con il passato e passare ai rivali dell’Adidas. Una scelta che ha sicuramente sorpreso, ma che porta così fin da subito un debutto assoluto di Adidas in F1, dato che mai prima di oggi è stata presa in considerazione dalle grandi case.

Adidas Mercedes
Adidas si lega a Mercedes (Adidas Press Media – allaguida.it)

Si tratterà di un accordo che non sarà solo di sponsorizzazione, ma naturalmente anche i vestiti dei piloti e il merchandising sarà gestito da Adidas. Wolff si è detto molto soddisfatto dell’inizio di questa nuova collaborazione tra le parti, spiegando come Adidas sia un marchio iconico. L’azienda di scarpe e vestiti debutta per la primissima volta in F1, il che dimostra la volontà di ampliare sempre di più i propri orizzonti.

A spiegare la motivazione è stato Bjorn Gulden, ovvero l’AD di Adidas. Questi ha sottolineato la volontà di entrare in modo sempre più deciso nel motorsport, visto anche il grande interesse attorno alla F1. Adidas dunque parte subito con un grande legame come quello con Mercedes e le parti hanno trovato un punto d’incontro straordinario.

Gestione cookie